Valencia porta l'atmosfera estiva nella Coop con il Badi-Emoji

Nell'ultima promozione della collezione Coop, i clienti possono aspettarsi accessori da bagno in design emoji. La comunicazione creata da Valencia è destinata a diffondere l'anticipazione della stagione estiva.

coop-emoji-promotion_pos_pushposter-t

Le emoji sono tornate: i popolari personaggi conosciuti da Whatsapp e Co. tornano alla Coop come promozione da collezione. Cuscini da spiaggia, borse da bagno, palloni da spiaggia e 5 diversi teli da bagno con il design delle emoji vi aspettano per conquistare le rive dei laghi svizzeri e le piscine dei giardini quest'estate. L'agenzia Valencia Kommunikation ha vinto il budget per questa promozione in un pitch. Oltre all'implementazione creativa, Valencia ha presentato anche considerazioni strategiche. "I premi individuali di questa promozione sono attraenti per diversi gruppi target. Abbiamo voluto tenerne conto con una comunicazione personalizzata", dice il CEO di Valencia Michael Gerber.

coop_emoji-promotion_keyvisual_1
coop-emoji-promotion_billboard_ooh

Vita da spiaggia alla Coop

Valencia ha fornito le misure di comunicazione da un'unica fonte, dalle immagini suggestive al naming e all'immagine in movimento elaborata. Per diffondere una porzione extra di sentimento estivo nell'immagine in movimento, il film è stato girato in una vera filiale Coop, che è stata trasformata in una spiaggia balneare con circa 24 tonnellate di sabbia e innumerevoli oggetti di scena. In sole 36 ore, il set doveva essere costruito, le scene girate e infine smontato di nuovo. Una sfida logistica che Valencia ha affrontato insieme alla società di produzione boutiq. "Un progetto impegnativo, ma molto divertente", dice il regista Mike Huber.

Il risultato, sostenuto da un numero reggae scattante di Hitmill, è disponibile come uno spot di 25 secondi, un cutdown di 15 secondi e sotto forma di vari annunci bumper di 6 secondi che si concentrano su premi individuali, il che rende possibile un targeting più preciso. L'idea di modularità era già stata presa in considerazione nella concezione dell'immagine in movimento: "Raccontiamo deliberatamente una storia i cui elementi possono stare anche da soli", spiega il CD di Valencia Tommy Schilling.

coop-emoji-promotion_pos_poster

La promozione estiva emoji dura dal 27 aprile al 9 giugno 2018 presso Coop, Coop bau+hobby, coop@home, Coop City e Coop Restaurant. I clienti ricevono un francobollo da collezione per ogni 10 franchi che comprano. Con 40 francobolli da collezione, si ottiene un accessorio Emoji Badi gratis.

coop-emoji-promotion_merchandise

Responsabile alla Coop: Sacha Zuberbühler (responsabile della comunicazione di marketing), Vanessa Finzer (responsabile della pubblicità), Evelyn Howell (project manager pubblicità), Noemi Urwyler (project manager sviluppo del mercato), Joachim von Allmen (pubblicità POS Retail). Responsabile a Valencia: Michael Gerber (CEO), Tommy Schilling (Creative Director), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Anett Oldenburg, Stefan Senn (Art Director) Marc Groth (Junior Art Director), Emanuel Plüss, Patrick Hublard (Polygraphy), (Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Margrit Weber (Consultant), Meret Renggli (Communications Planner). Responsabile di Boutiq / Hitmil: Boutiq: Mike Huber (regista), Chantal Gugger (produttore), Marco Leisi (direttore di produzione); Hitmil: Fred Herrmann (compositore e produttore), Roman Camenzind (produttore esecutivo), Noemi Mathis (project manager).

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento