Valencia porta l'atmosfera estiva al Coop con l'emoji Badi

Nell'ultima promozione della collezione Coop, i clienti possono aspettarsi accessori da bagno con design emoji. La comunicazione creata da Valencia intende diffondere l'attesa per la stagione estiva.

coop-emoji-promotion_pos_pushposter-t

Gli emoji sono tornati: i popolari personaggi conosciuti su Whatsapp e Co. tornano alla Coop come promozione da collezione. Cuscini da spiaggia, borse da bagno, palloni da spiaggia e 5 diversi teli da bagno con il design delle emoji vi aspettano per conquistare le rive dei laghi svizzeri e le piscine dei giardini quest'estate. L'agenzia Valencia Kommunikation si è aggiudicata il budget per questa promozione in un pitch. Oltre all'implementazione creativa, Valencia ha presentato anche considerazioni strategiche. "I singoli premi di questa promozione sono interessanti per diversi gruppi target. Volevamo tenerne conto con una comunicazione personalizzata", afferma Michael Gerber, CEO di Valencia.

coop_emoji-promotion_keyvisual_1
coop-emoji-promotion_billboard_ooh

Vita da spiaggia alla Coop

Valencia ha fornito le misure di comunicazione da un'unica fonte, dalle immagini di grande impatto al naming e all'elaborata immagine in movimento. Per diffondere un'ulteriore porzione di sensazione estiva nell'immagine in movimento, il film è stato girato in una vera filiale Coop, trasformata in una spiaggia balneare con circa 24 tonnellate di sabbia e innumerevoli oggetti di scena. In sole 36 ore, il set ha dovuto essere costruito, le scene girate e infine smontato di nuovo. Una sfida logistica che Valencia ha affrontato insieme alla casa di produzione boutiq. "Un progetto impegnativo, ma molto divertente", afferma il regista Mike Huber.

Il risultato, sostenuto da uno scattante numero reggae di Hitmill, è disponibile come spot da 25 secondi, come cutdown da 15 secondi e sotto forma di vari annunci bumper da 6 secondi che si concentrano sui singoli premi, rendendo possibile un targeting più preciso. L'idea della modularità era già stata presa in considerazione nella concezione dell'immagine in movimento: "Abbiamo deliberatamente raccontato una storia i cui elementi possono anche stare in piedi da soli", spiega il CD di Valencia Tommy Schilling.

coop-emoji-promotion_pos_poster

La promozione estiva emoji è attiva dal 27 aprile al 9 giugno 2018 presso Coop, Coop bau+hobby, coop@home, Coop City e Coop Restaurant. I clienti ricevono un francobollo da collezione per ogni 10 franchi di acquisto. Con 40 francobolli da collezione si riceve in omaggio un accessorio Emoji Badi.

coop-emoji-promotion_merchandise

Responsabile presso Coop: Sacha Zuberbühler (Responsabile Comunicazione Marketing), Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Evelyn Howell (Project Manager Pubblicità), Noemi Urwyler (Project Manager Sviluppo Mercato), Joachim von Allmen (Advertising POS Retail). Responsabile a Valencia: Michael Gerber (CEO), Tommy Schilling (Direttore creativo), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Anett Oldenburg, Stefan Senn (Art Director) Marc Groth (Junior Art Director), Emanuel Plüss, Patrick Hublard (Poligrafia), (Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Margrit Weber (Consulente), Meret Renggli (Communications Planner). Responsabile presso Boutiq / Hitmil: Boutiq: Mike Huber (regista), Chantal Gugger (produttore), Marco Leisi (direttore di produzione); Hitmil: Fred Herrmann (compositore e produttore), Roman Camenzind (produttore esecutivo), Noemi Mathis (project manager).

Altri articoli sull'argomento