Helsana+ e Jung von Matt/Limmat: esaudire i desideri personali con i plus

Nell'autunno 2017, Helsana ha lanciato il proprio programma di bonus con l'app Helsana+ e ha avviato una campagna orchestrata con Jung von Matt/Limmat. Il focus era su Benni, il protagonista principale, desideroso di raccogliere punti bonus. Ora la campagna si avvia al secondo round: di nuovo con Benni, ancora più divertente e con un messaggio complementare.

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Mentre la prima campagna di Helsana+ ha mostrato in modo divertente quanto sia facile raccogliere punti plus per tutta la vita, ora l'attenzione si concentra sui numerosi vantaggi che derivano dall'utilizzo attivo di Helsana+. Questa volta Benni presenta alla Svizzera la facilità con cui converte i punti plus raccolti in denaro e realizza così i suoi desideri. Fedele all'idea di Helsana+: Raccogliere punti plus per un comportamento che favorisce la salute e la fedeltà a Helsana ed essere ricompensati per questo.

I desideri individuali di Benni riflettono gran parte delle attività più popolari dei signori svizzeri, dai giovani agli anziani. Questo perché la campagna ideata da Jung von Matt/Limmat è specifica per ogni segmento e viene riprodotta digitalmente in modo programmatico per i diversi gruppi target.

Il fatto che la Svizzera non solo raccolga i punti plus, ma possa anche utilizzarli a proprio vantaggio, viene messo in scena su larga scala, soprattutto in TV. Dopo i due spot di raccolta punti plus dell'anno scorso, Benni mostra, in un divertente spot successivo, la facilità con cui può realizzare i suoi desideri con i punti plus riscattati.

Ancora una volta concepita come una campagna a 360 gradi, la Svizzera incontrerà Benni ovunque a partire dal 30 aprile 2018. Che si tratti di campagne sui social media, di punti vendita, di un'ampia gamma di misure BTL o di campagne interne, non si può fare a meno di lui.

La campagna sarà coronata a luglio da una sorprendente azione ambientale che girerà per una settimana in diverse città svizzere.

Microsito: Helsana.ch/microsito/plus

Responsabile presso Helsana: Sabrina Molinari (Campaign Management), Tobias Adler, Roger Sommerhalder (Strategy & Concept), Roger Rübsam, Claudia Kurt, Jan Hagen Fahl, Christine Gross (Digital & Dialogue), Claudia Zampoli, Franziska Lange, Elisabetta Garcia Rocha, Lukas Gschwind (Marketing Relations), Lara Brunner, Katja Birrer (Content & Design), Livio Raccuia, Franziska Rutishauser (Customer Insights). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Wolfgang Bark (direttore creativo), Linda Solanki, Ennio Cadau (testo) Cansu Sezer, Manuela Tappe, David Hanselmann, Christina Wellnhofer (direzione artistica), David Johansson, Merlin Obrero (grafica), Paolo Marioni (strategia), Adrian Haut (Media Relations), Annika Hofmeester, Fiona Gottwald (Consulenza), Fabrizio Rutishauser, Bettina Beyeler, Pepe Kägi (Impaginazione), Dennis Lück (Chief Creative Officer), Cyrill Hauser (Chief Client Officer). Partner esterni: Produzione: WirzFraefelPaal Productions: Produttore: Stefan Fraefel & Nina Wirth, Regista: Sebastian Alfie, Direttore della fotografia: Stehen Fallucchi, Musica: Minus8, Studio di registrazione: Tonstudio Z. Jung von Matt/Play: Matthias Fasnacht (Amministratore delegato), Valdita Shabanaj (Produttore junior). Konnex (Media): Monica Jäggi, Peter Döbeli, Judith Bischoff, Marco Berto.

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