Come si ottiene il denaro oggi?

La piattaforma di crowdfunding Funders.ch offre ora anche il crowdlending. Feldervogel ha creato la presenza sul mercato e una campagna per conto della Luzerner Kantonalbank.

kredit.t

Volete gustare le prelibatezze regionali in viaggio? Con il loro food truck, Anna e Severin vogliono offrire alla popolazione di Lucerna una sana cucina casalinga all'ora di pranzo. La motivazione è grande, ma il budget è ridotto. Hanno bisogno di un'iniezione finanziaria. Anna e Severin possono ora raccogliere il prestito necessario per realizzare il loro progetto su Funders.ch. La piattaforma di crowdfunding è stata ampliata per includere il crowdlending, una forma di finanziamento del credito basata sugli sciami.

Le aziende o i privati possono presentare il loro progetto su Funders.ch e la comunità decide se concedere ai promotori un prestito a interesse con una durata predefinita. I finanziatori ricevono il loro denaro alla fine del periodo. A differenza del crowdsupporting, in cui la comunità fornisce un sostegno gratuito o riceve qualcosa in cambio, il crowdlending prevede che un gran numero di persone fornisca un finanziamento attraverso un prestito.

Il crowdlending è un modo semplice, veloce e sicuro per Anna e Severin di far decollare il loro sogno di un food truck.

Feldervogel Kommunikation in Wirtschaft und Gesellschaft ha ottimizzato la presenza sul mercato di Finanziatori.ch concettualizzato, progettato e realizzato. Con l'integrazione del crowdlending, l'identità visiva è stata adattata e la formulazione e l'aspetto visivo sono stati ampliati.

Feldervogel realizza il messaggio "Finanziare i progetti in maniera intelligente" in stile pop art. I soggetti mostrano persone con bolle vocali che vogliono realizzare i loro sogni. Funders è la soluzione per chiunque voglia far finanziare i propri progetti dalla folla o sostenerli come finanziatore. Qui non è una banca, ma la comunità a decidere se i sogni si realizzano. I progetti in corso sono disponibili su Funders.ch.

Funders è pubblicizzato con una campagna di banner online su Internet e sulle piattaforme dei social media. Saranno inoltre pubblicati annunci su vari quotidiani.

FUNDERS_Foodtruck_85x120_coated-t
FUNDERS_Cloud_85x120_coated-t

Responsabile presso la Luzerner Kantonalbank: Stefan Portmann (Project Manager); Guido Hauser (Head of Multichannel Management); Marco Alessandri (Digital Marketing Manager); Phil Linder (Platform Manager Funders & Crowders). Responsabile presso Feldervogel: Dorothee Ketterer (gestione del progetto); Daniel Felder (direzione artistica); Mirjam Beyeler (illustrazione); Melchior Bürgi e David Künzler (fotografia).

Altri articoli sull'argomento