Leo Burnett Svizzera ed Emmentaler trasformano il formaggio in oro

Niente formaggio: chi acquista ora l'Emmentaler AOP Surchoix alla Migros può vincere il suo pezzo di formaggio come una copia in oro del valore di 20.000 franchi svizzeri.

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Di premi d'oro ce ne sono già stati. Ma mai nella forma attualmente offerta da Emmentaler Svizzera: perché chi cattura il pezzo giusto di Emmentaler AOP Surchoix alla Migros lo riceverà in oro vero.

Oltre all'idea promozionale, Leo Burnett Svizzera ha sviluppato anche la campagna. In essa, Matthias Sempach, il re del wrestling, diventa ancora una volta ambasciatore del marchio in modo umoristico. In brevi clip sui social media, ad esempio, esplora la questione dell'odore e del sapore di un pezzo di formaggio dorato. E continua a brillare anche quando il suo testo non è corretto al cento per cento.

Anche lo spot principale della campagna gioca con la trasformazione dell'oro e del formaggio, ma in modo opposto: una signora riceve improvvisamente dal suo orafo una collana fatta di formaggio, seguita dal consiglio benintenzionato di Mättu, secondo cui sarebbe meglio fare l'oro con il formaggio.

La campagna è visibile a livello nazionale online, su diversi media Migros e su ogni pezzo di Emmentaler AOP Surchoix presente in Migros.

Responsabile di Emmentaler Svizzera: Stefan Gasser (Direttore), Luana Monopoli (Project Manager Marketing e Comunicazione). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Axel Eckstein (ECD), Christian Bircher (CD), Bastian Otter (Testo), Dominik Zekar (Grafica), Dominik Mätzener, Melanie Möckli (Consulenza), Mel Afflerbach (Produttore dell'agenzia); Produzione cinematografica: Sabotage Films (produzione), Holger Jaquet (regia). Fotografia: Cyrill Matter.

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