Leo Burnett Svizzera e Emmentaler trasformano il formaggio in oro

Niente formaggio: chi compra l'Emmentaler AOP Surchoix alla Migros ora può vincere il suo pezzo di formaggio come copia in oro del valore di 20'000 franchi.

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Ci sono stati premi in oro prima. Ma mai nella forma attualmente offerta da Emmentaler Svizzera: perché chi cattura il pezzo giusto di Emmentaler AOP Surchoix in Migros lo riceverà fatto di oro vero.

Oltre all'idea promozionale, Leo Burnett Svizzera ha anche sviluppato la campagna. In esso, il re del wrestling Matthias Sempach diventa ancora una volta un ambasciatore del marchio in modo umoristico. In brevi clip sui social media, per esempio, esplora la questione di come sia l'odore e il sapore di un pezzo di formaggio dorato. E continua a brillare anche quando il suo testo non è corretto al cento per cento.

Anche lo spot principale della campagna gioca con la trasformazione dell'oro e del formaggio, ma in modo opposto: una signora riceve improvvisamente una collana fatta di formaggio dal suo orafo - seguita dal consiglio benintenzionato di Mättu che sarebbe meglio fare l'oro con il formaggio.

La campagna può essere vista a livello nazionale online, in diversi media Migros e su ogni pezzo di Emmentaler AOP Surchoix in Migros.

Responsabile di Emmentaler Svizzera: Stefan Gasser (Direttore), Luana Monopoli (Project Manager Marketing & Communication). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Axel Eckstein (ECD), Christian Bircher (CD), Bastian Otter (testo), Dominik Zekar (grafica), Dominik Mätzener, Melanie Möckli (consulenza), Mel Afflerbach (produttore dell'agenzia); Produzione di film: Sabotage Films (produzione), Holger Jaquet (regia). Fotografia: Cyrill Matter.

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