Digitec Galaxus lancia due nuove campagne
Digitec Galaxus ha lanciato lunedì due nuove campagne pubblicitarie: una per Galaxus e una per Digitec.
Nel nuovo spot pubblicitario di Galaxus, portiamo gli spettatori in vacanza al mare. Come sempre negli spot "Voll das Leben", però, non tutto va così bene come sembra a prima vista. Dopo la banale introduzione, improvvisamente regna la vita di tutti i giorni, e i nostri prodotti Galaxus si trovano proprio nel mezzo. Le clip oscillano tra una rappresentazione onesta e autentica della realtà e una esagerata.
I tre spot, ciascuno con un finale diverso, sono disponibili qui, qui e qui. Gli spot saranno trasmessi in TV, nei cinema e online. Durata: dal 9 aprile al 6 maggio.
A proposito, l'attuale ondata pubblicitaria di Galaxus si è già aperta il 19.3. con lo spot "Das Mittagessen".
Nella seconda campagna, Digitec promuove la nuova funzione Secondhand, che consente ai clienti di vendere i prodotti che hanno acquistato in Digitec. Con un pizzico di follia, Digitec mostra come si immagina la spedizione e l'imballaggio quando i clienti si inviano reciprocamente prodotti usati.
I video, a loro volta, mostrano gli attori veterani alle prese con problemi di confezionamento.
La nuova campagna mira a richiamare l'attenzione del pubblico sulla funzione di rivendita lanciata nell'autunno 2017. Si svolge dal 9 al 30 aprile 2018.
Crediti Campagna Galaxus:
Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (CMO); Flurin Spring (Direttore creativo); Luca Giuliano (Media Planning); Sina Harms (Project Management). Responsabile del Piano B: Ali Tseme (idea e concetto); Chris Niemeyer & Ali Tseme (testo); HC Vogel (produttore); Chris Niemeyer (regista); Roland Schmid (telecamera); Niels Vije (produttore); Marko Strihic (montaggio); Adriel Pfister (grading); Matthias Kräutli (musica); Jingle Jungle (sound design); The Blondes Pool: Service Production (ESP).
Crediti Campagna Digitec:
Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (CMO); Flurin Spring (Direttore creativo); Silvia Meierhofer & Julian Stauffer (Direzione artistica, realizzazione); Pascale Anderegg: (Online Media Design); Severin Keller (Digital Marketing); Thomas Kunz (Fotografia); Gesine Gerlach (Media Planning); Nadine Widmer (Responsabile Brand Management Digitec); Mariya Alipieva (Project Management). Responsabile del Piano B: Chris Niemeyer (regista); Tobias Dengler (direttore della fotografia); Jessica Sonderegger (produttrice); Tringa Vladaj (scenografa); Helvetia Leal (trucco); Emilie Fischer & Bardha Grigioni (styling); Jan Illing & Darko Linder (suono); Patrischa Freuler (classificazione).