"Scho no easy"

La nuova campagna UBS per i giovani creata da Wirz lascia parlare il gruppo target. Lei è, beh, piuttosto indifferente.

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UBS offre alcuni dei prodotti bancari più avanzati per gli utenti online e mobili. Sono perfetti per le giovani generazioni, per le quali lo stato dell'arte della tecnologia, la facilità d'uso e gli standard di sicurezza sono una cosa ovvia. Allo stesso tempo, l'esperienza dimostra che le persone di età compresa tra i 15 e i 22 anni sono difficili da convincere attraverso la pubblicità classica.

Per questo motivo, il gruppo target della nuova campagna della Wirz valuta semplicemente il pacchetto bancario per i giovani. È spietatamente onesta - e piuttosto "sottotono". Con la tipica freddezza dovuta all'età, commenta le caratteristiche e ancora una volta ci fa capire che per questa generazione il meglio è appena sufficiente.

Per ottenere la massima autenticità possibile, i protagonisti della campagna sono stati selezionati tramite street casting in tre regioni linguistiche. In ognuno dei quattro diversi spot, adattati ai canali di social media più popolari, reagiscono in modo del tutto naturale. Come se fossero stati ripresi per puro caso. Diretta da Dominik Locher, candidato al Premio del Cinema Svizzero con il suo lungometraggio "Goliath", la campagna è divertente e credibile nella presentazione dei vantaggi del pacchetto bancario UBS Generation, ma non risulta mai promozionale.

Responsabile presso UBS: Daniel Fischer (Head of Marketing Region Switzerland), Andreas Greil (Head of Key Account Management Private Clients), Deborah Zenerino (Campaign Manager, Key Account Management Private Clients), Simone Leuchtmann (Key Account Management Private Clients), Oliver Vedolin (Head of Content Marketing & Dialogue), Larissa Mörgeli (Digital Marketing Specialist), Claudio Haas (Marketing Manager POS e CD), Thomas Gschwind (Marketing Manager Print & Branch), Joël Frey (Content Marketing Specialist). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese (Co-CEO|CCO), Niels Schäfer (CD), Katrin Espelage, Florian Siegrist (Testo), Katrin von Niederhäusern (AD), Antonia Frind, Adrian Schräder (Storyline), Naomi Gulla (Grafica), Adrian Huwyler, Mark Mirutz (XLab), Martin Frank (Strategia), Isabelle Jubin, Tiffany Gaggia (Consulenza), Erasmo Palomba (Produttore dell'agenzia), Dominik Sommer (Produzione), Thomas Peller, Philipp Tschirren, Adina Nehrkorn (Realizzazione multimediale), Rino Frei (Montaggio immagini). Film: Dominik Locher (regista), Gabriel Lobos (direttore della fotografia). Post-produzione: Onfilm, Christian Wehrlin, Michèle Seligmann (produzione cinematografica). Foto: Diana Pfammatter (fotografia).

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