La comunicazione del Valencia alimenta la febbre da collezione Panini

L'album da collezione Panini è un cult. È atteso dai tifosi per ogni campionato di calcio FIFA. Ora l'attesa è finalmente finita: il 23 marzo 2018 è partita la mania dell'album da collezione Panini. Quest'anno, anche con un'esclusiva Gold Edition. Valencia si sta assicurando che nessuno si perda l'entusiasmo con una campagna su larga scala.

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I teaser poster hanno suscitato un'anticipazione. L'emozionante spot televisivo va al cuore con tradizione e passione. Su Facebook è stata creata una nuova comunità di fan. Al grande evento di lancio presso Zurich HB, le persone erano già in coda mezz'ora prima dell'apertura. Con la campagna per l'album da collezione Panini, Valencia Kommunikation dimostra che l'azienda può davvero ballare a tutte le feste contemporaneamente. Offline e online, Panini è attualmente onnipresente grazie a Valencia, dalle pagine dei giornali al sito web, dai cartelloni pubblicitari alle bacheche dei social media.

Lo spot televisivo emozionale va al cuore con tradizione e passione.

La campagna culminerà nei Mega Eventi Panini a Zurigo (24 marzo 2018), Lugano (30/31 marzo 2018) e Ginevra (7 aprile 2018). "Panini ha un posto fisso nella nostra società. Si connette attraverso le generazioni e le culture", spiega Michael Gerber, Head of Client Service di Valencia. "Per il lancio, volevamo organizzare un evento che fosse altrettanto coinvolgente. Per questo, Zurich HB e le località della Svizzera francese e del Ticino sono perfette". In collaborazione con l'agenzia di promozione Spool AG, Valencia presenterà agli eventi il pezzo forte della campagna: una copia dell'album da collezione Panini Gold Edition alta quasi 5 metri.

Oltre 1.000 tifosi hanno vissuto in prima persona l'azione Panini in occasione del primo evento a Zurigo. Sono entrati a far parte della squadra nazionale svizzera nell'album gigante, hanno ricevuto le figurine Panini personali e hanno ricevuto in regalo l'album dei ricordi. Sul social wall, #goldedition e #paninisuisse stanno andando a ruba e inondano i social media. Un inizio brillante per la febbre del collezionismo, che non accenna a finire. I tempi per la campagna integrata erano stretti e l'incarico ambizioso. Valencia ha garantito l'interazione di tutti i canali, ma anche di tutte le parti coinvolte: È stato necessario soddisfare le elevate esigenze di Panini Suisse, Panini Headquarters Modena, FIFA e Associazione Svizzera di Calcio.

Responsabile presso Panini Suisse: Ezio Bassi (Amministratore Delegato), Alejandra Ruppanner (Product Manager). Responsabile a Valencia: Michael Gerber (Head of Client Service), Tommy Schilling (Creative Director), Daniel Nussbaumer (Art Director), Marc Groth (Junior Art Director), Saskia Weissenberger (Graphic Designer), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Anne Flückiger (Junior Copywriter), Remo Brunner (Managing Partner nueva), Iraklis Hungerberg (Senior Consultant), Mirjam Müller (Consultant), Yves Bucher (Project Manager Polygraphy), Marina Onofri (Polygrapher), Fabian Matz (Polygrapher), Sylvia Schneider (Polygrapher), Carol Gross (Polygrapher).

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