Un pezzo di storia di Zurigo: Ruf Lanz festeggia i 120 anni di Hiltl

Ruf Lanz allestisce un monumento alla frutta e alla verdura a Zurigo in occasione dell'anniversario di Hiltl.

120_jahre_hiltl-01-t

L'Hiltl di Zurigo è il primo ristorante vegetariano al mondo, secondo il Guinness World Records. Fu fondato nel 1898 da Ambrosius Hiltl. In un'epoca in cui la cucina senza carne godeva ancora di scarso rispetto tra la popolazione. Il nuovo ristorante fu addirittura soprannominato "Wurzelbunker" (bunker delle radici) dalla gente del posto.

Oggi Hiltl è gestito dalla quarta generazione, Rolf Hiltl, e festeggia il suo 120° anniversario. La cucina vegetariana è da tempo sulla bocca di tutti e i ristoranti vegetariani spuntano come funghi.

Un motivo sufficiente per ricordare la lunga tradizione dell'originale. Con il motto "Hiltl. Un pezzo di storia di Zurigo", Ruf Lanz ha creato una campagna che è un monumento alla frutta e alla verdura: dalla pannocchia, l'eroe eretto della natura, al carciofo, il pioniere con un cuore. Quattro soggetti di grande impatto visivo sono utilizzati in pubblicità, manifesti, cartoline, diapositive cinematografiche, poster POS e in varie applicazioni online.

fenchel
120_Jahre_Hiltl-03-t

La comunicazione di Hiltl nasce dalla cucina creativa di Ruf Lanz dal 2006 e ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui un Evergreen Award dell'Art Directors Club Switzerland. Per il logo dell'anniversario, Hiltl e Ruf Lanz si sono affidati alla designer Catherine Martin: Il numero 120 dell'anniversario è composto in modo giocoso dall'anno di fondazione e dall'anno in corso.

HILTL-1

Responsabile presso Hiltl: Rolf Hiltl (responsabilità generale), Amber Turgeman (responsabile marketing). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Isabelle Hauser (Direzione artistica), Markus Ruf Andreas Hornung (Testo), Linda Egloff, Anja Fiebiger (Consulenza). Design del marchio: Catherine Martin. Fotografia e CGI: Tobias Stierli, Simone Vogel.

Altri articoli sull'argomento