Di quale Big Mac hai bisogno? TBWA´Zurich lancia la nuova campagna per McDonald's

Questo è ciò che McDonald's chiede alla Svizzera. E con i Big Mac in tre misure, ha la risposta giusta per tutti. La campagna è stata ideata da TBWA\Zurich.

plakat_f12_welchen_bigmac_brauchst_du-t

La famiglia Big Mac si allarga. Con il Mac Jr. e il Grand Big Mac, ora ci sono vere alternative al leggendario Big Mac. Per i piccoli, i medi e i giganti. Ma i tre Big Mac sono ancora di più, sono la risposta perfetta a tutto ciò che la vita ci offre. Dalle piccole disavventure ai grandi batticuore, tutto culmina nello slogan della campagna: "Di quale Big Mac hai bisogno?".

In occasione di San Valentino, McDonald's racconta una storia d'amore in modo piuttosto insolito: con due spot televisivi intrecciati che raccontano la storia di una giovane donna e di un giovane uomo che sono appena stati lasciati.

I film saranno affiancati da poster, misure digitali e azioni dal vivo che caricano il motto "Quale Big Mac ti serve?" con storie sempre nuove.

Responsabile di McDonald's Svizzera: Urs May (Direttore Marketing), Aglaë Strachwitz (Food & Experience Marketing Manager), Severine Caspard (Senior Marketing Consultant), Marius Truttmann (Consumer & Business Insights Manager), Christel Stadelmann (Social Media Consultant), Anne-Cécile Combe (Digital Consultant). Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Bruce Roberts, Tiziano Walti, Angelo Sciullo, Gaston Filippo, Silke Erschbaumer, Davy Renaud (creazione), Danijel Sljivo, Esther Ortega (consulenza), Agnes Meier (produzione), Toni Rubera, Martin Baumann (DTP). Responsabile alla Zucca: Christopher Novak, Vera Matta (produttori), Viviane Andereggen (regista). Altri partner: S+K Photography, Tim Landsberg Foodstyling, OMD Stefan Beiz, Attila Kovács (Media), Farner: Nina Krucker, Lea Schindler (PR), Webrepublic (SEA).

Altri articoli sull'argomento