Galaxus promuove l'usato con una nuova campagna

Galaxus ha lanciato lunedì la sua nuova campagna. Il servizio di seconda mano sarà pubblicizzato nella Svizzera tedesca fino all'11 marzo compreso.

180303_gax_wvp_st-tt

Dalla fine di ottobre 2017, i clienti possono rivendere i prodotti acquistati su Digitec.ch o Galaxus.ch nello stesso luogo: Gli skateboard, le torce, i frullatori o gli smartphone appaiono poi nei negozi online con la nota "Usato". La campagna comprende un totale di nove soggetti, dal fidato ma poi troppo debole cacciavite a batteria alla padella di rame usata troppo raramente in cucina. Lo slogan: "Comprato su galaxus.ch - venduto su galaxus.ch/secondhand". Vengono utilizzati anche i banner online. In questi, il confine tra usato e nuovo può essere spostato con il mouse.

Come mezzi pubblicitari vengono utilizzati box appesi nei trasporti pubblici, banner online, pubblicità su carta stampata, poster e cartelloni elettronici, social media e i siti web dell'azienda.

180224_GAX_WVP_Metropool_290x220_DE_mb
180224_GAX_WVP_Schweiz_am_Wochenende_290x218_DE_mb
180304_GAX_WVP_NZZ_am_Sonntag_291x218_DE_mb
180227_GAX_WVP_Migusto_Magazin_181x238_DE_mb
180227_GAX_WVP_20Minuten_210x138_DE_mb
180226_GAX_WVP_Migros_Magazin_209x141_DE_mb
180225_GAX_WVP_Sonntagszeitung_296x220_DE_mb

La funzione di rivendita è stata lanciata nell'autunno 2017 e si è già rivelata un successo: Dal suo lancio, i clienti di Digitec Galaxus hanno rivenduto diverse migliaia di prodotti usati su Digitec o Galaxus. La nuova campagna mira ora a far conoscere il servizio al grande pubblico.

Il grande vantaggio della funzione "usato": Il venditore non deve categorizzare il suo prodotto, ma semplicemente selezionare l'articolo dall'elenco del suo account cliente sotto la voce "Vendi prodotti". A questo punto sono sufficienti le informazioni sulle condizioni dell'articolo e il prezzo di vendita desiderato. I venditori hanno la possibilità di caricare ulteriori foto delle loro inserzioni. Gli articoli appaiono poi nel negozio online con la dicitura "Usato". Vendere tramite Digitec o Galaxus è interessante anche per la loro portata: i due negozi online sono stati visitati oltre 80 milioni di volte nel 2017. E più di un milione di residenti in Svizzera fa acquisti presso il leader di mercato almeno una volta all'anno. Sono tutti potenziali utenti del nuovo servizio.

Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (CMO); Flurin Spring (Direttore creativo); Silvia Meierhofer: Direzione artistica (realizzazione); Pascale Anderegg (Online Media Design); Severin Keller (Digital Marketing); Gesine Gerlach (Media Planning); Sina Harms (Brand Management); Julia Dürr (Project Management).

Altri articoli sull'argomento