Galaxus promuove l'usato con una nuova campagna
Galaxus ha lanciato lunedì la sua nuova campagna. Il servizio di seconda mano sarà pubblicizzato nella Svizzera tedesca fino all'11 marzo compreso.
Dalla fine di ottobre 2017, i clienti possono rivendere i prodotti acquistati su Digitec.ch o Galaxus.ch nello stesso luogo: Gli skateboard, le torce, i frullatori o gli smartphone appaiono poi nei negozi online con la nota "Usato". La campagna comprende un totale di nove soggetti, dal fidato ma poi troppo debole cacciavite a batteria alla padella di rame usata troppo raramente in cucina. Lo slogan: "Comprato su galaxus.ch - venduto su galaxus.ch/secondhand". Vengono utilizzati anche i banner online. In questi, il confine tra usato e nuovo può essere spostato con il mouse.
Come mezzi pubblicitari vengono utilizzati box appesi nei trasporti pubblici, banner online, pubblicità su carta stampata, poster e cartelloni elettronici, social media e i siti web dell'azienda.
La funzione di rivendita è stata lanciata nell'autunno 2017 e si è già rivelata un successo: Dal suo lancio, i clienti di Digitec Galaxus hanno rivenduto diverse migliaia di prodotti usati su Digitec o Galaxus. La nuova campagna mira ora a far conoscere il servizio al grande pubblico.
Il grande vantaggio della funzione "usato": Il venditore non deve categorizzare il suo prodotto, ma semplicemente selezionare l'articolo dall'elenco del suo account cliente sotto la voce "Vendi prodotti". A questo punto sono sufficienti le informazioni sulle condizioni dell'articolo e il prezzo di vendita desiderato. I venditori hanno la possibilità di caricare ulteriori foto delle loro inserzioni. Gli articoli appaiono poi nel negozio online con la dicitura "Usato". Vendere tramite Digitec o Galaxus è interessante anche per la loro portata: i due negozi online sono stati visitati oltre 80 milioni di volte nel 2017. E più di un milione di residenti in Svizzera fa acquisti presso il leader di mercato almeno una volta all'anno. Sono tutti potenziali utenti del nuovo servizio.
Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (CMO); Flurin Spring (Direttore creativo); Silvia Meierhofer: Direzione artistica (realizzazione); Pascale Anderegg (Online Media Design); Severin Keller (Digital Marketing); Gesine Gerlach (Media Planning); Sina Harms (Brand Management); Julia Dürr (Project Management).