Le teste intelligenti si proteggono, anche quando si va in slitta

L'agenzia Quade & Zurfluh ha realizzato per Concordia una campagna di prevenzione per promuovere la sicurezza nello slittino.

schlitteln-apg

Le discese in slitta con la famiglia o gli amici fanno parte dell'inverno per molte persone. Tuttavia, il pericolo è spesso sottovalutato. Secondo l'Ufficio Federale Svizzero per la Prevenzione degli Infortuni (BFU), ogni anno in media 7.000 persone si feriscono mentre vanno in slitta. Secondo il BFU, 9 sciatori e snowboarder su 10 sulle piste svizzere indossano il casco, ma gli slittinisti devono ancora recuperare. Solo uno su due indossa il casco. Per sensibilizzare l'altra metà, Concordia ha portato avanti la campagna con il motto "Le teste intelligenti si proteggono - anche quando si va in slitta" quest'inverno. Il BFU sostiene la campagna con raccomandazioni di prevenzione.

Key-Sujet_CONCORDIA

La campagna utilizza un tour attraverso le montagne per richiamare in modo giocoso l'attenzione sulla necessità di un equipaggiamento protettivo quando si va in slitta. Per sostenere il messaggio, il nuovo motivo della campagna è appeso sui cartelloni pubblicitari di APG Mountain nelle regioni più popolari per gli sport invernali. Anche i noleggiatori di slitte utilizzano cuscini per slitte e manifesti con lo slogan della campagna.

Standauftritt_CONCORDIA-t

Responsabile di Concordia: Dominik Hardegger, responsabile della pubblicità. Responsabile presso Quade & Zurfluh: Elmar Schäfer, Corina Stadler, Corinna Zanoni, Federica Villa.

Altri articoli sull'argomento