Mostrare il volto, ma non per sbloccare lo smartphone

Dieci anni dopo "It's not happening here, but now", l'agenzia Walker lancia la sua seconda campagna per Amnesty International Svizzera con "I'm here".

im-here-film-4-t

La campagna integrata consiste, tra l'altro, in un filmato teaser, che viene lanciato in concomitanza con la campagna natalizia di Apple per l'iPhone X. Il focus è il riconoscimento facciale automatico e ciò che possiamo fare con esso. L'attenzione è rivolta al riconoscimento facciale automatico e a ciò che possiamo fare con esso. Possiamo usarlo per bloccare il nostro iPhone o per diventare un unicorno. O liberare un essere umano.

Lo spettatore è motivato a fare qualcosa di veramente significativo con il suo volto. Al centro della campagna c'è Mahadine, un attivista online e padre di sette figli che è stato imprigionato e torturato a causa di un post su Facebook. Chi carica la propria foto diventa parte della campagna e mostra il proprio volto per Mahadine e la sua famiglia.

Lo spot è in onda in TV da giovedì. "Sono qui" sta crescendo di ora in ora grazie alla grande solidarietà nei confronti di Mahadine e ha già generato quasi 500.000 contatti su Amnesty.ch/ImHere. Migliaia di persone mostrano spontaneamente i loro volti sui manifesti, sui social media e nelle pubblicità.

Amnesty_I'M-HERE_Plakate-1
Amnesty_I'M-HERE_Plakate-2

Responsabile di Amnesty International: Marcel Hagmann (CMO), David Cornut (Project Manager), Floryse de Susanne d'Epinay (Fundraising), Manon Schick (Direttore). Responsabile presso Walker: Cornelia Nünlist, Stefanie Huber, Catherine Elf, Roger Beckett, Pius Walker, Delia Guerriero, Emma Hoti, Marina Cassado. Responsabile di Cobblestone: Pieter Lony (Produttore esecutivo), Joachim Zuncke (Regista/DoP), Hanna Kaesemann (Line Producer), Oli Krasemann (Prod. Manager), Philipp Schelb (1° AD), Jan Philipp Grelich (1° AC), Sean Nguyen (2° AC), Judith Stryczek (Styling), Sandra Raab (Makeup), Tom (Hair), Christian Schätzel (Art Dep.) Lukas McNally e Tim Knapp (Music), Dennis Riebenstahl (Editor).

Altri articoli sull'argomento