Siroop a Natale

Iniziano come tanti spot natalizi, i nuovi spot di Rod per Siroop. Ma dopo i primi secondi, il cliché della festa di famiglia è finito. Diventa rosa, divertente, appiccicoso. Siroop su tutto, anche a Natale.

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Grazie a oltre un milione di prodotti, su Siroop.ch tutti possono trovare i regali di Natale giusti per i propri cari. Rod Kommunikation ha implementato questo messaggio con una campagna di ampio respiro che va oltre i classici temi natalizi. Come nella campagna d'immagine, anche nella campagna natalizia il liquido rosa è al centro dell'azione. Negli spot televisivi, membri della famiglia e amici vestiti a festa siedono in un salotto decorato a Natale. Tutto è pronto per la festa più importante dell'anno. Le scene sono accompagnate da musica modulare Moog natalizia. Non appena lo spettatore si è messo a proprio agio nell'idilliaco mondo della pubblicità natalizia, deve lasciarlo di nuovo. Perché quando i pacchi vengono aperti, una sorpresa di tipo appiccicoso attende i destinatari.

https://www.youtube.com/watch?v=6qsKAKlkvE4

Martin Arnold, responsabile della creazione di Rod, ha commentato la campagna: "A Natale, molti marchi fanno pubblicità con messaggi simili e intercambiabili. È un peccato. Dopo tutto, è il momento delle sorprese. Nella campagna natalizia, Siroop comunica un messaggio rilevante in modo sorprendente. E in modo tale che tutti sappiano di quale marchio si tratta". Anche Lilian Prachoinig, responsabile del marketing offline di Siroop, esprime un'opinione simile sull'ulteriore sviluppo della campagna d'immagine, non del tutto controversa: "Il nostro obiettivo è creare attenzione per Siroop e distinguerci dalla massa delle campagne natalizie. Vogliamo distinguerci e abbiamo deliberatamente scelto un concetto che rimanga impresso. Le prime settimane dimostrano che la nostra campagna ha un effetto positivo e non lascia indifferenti i consumatori: questo ci rende felici".

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La campagna è supportata da due spot TV/online. 9 annunci pubblicitari, 58 annunci sui social media, manifesti e pubblicità completano la campagna natalizia in modo mirato e orientato al prodotto. (annuisce)

Responsabile presso Siroop: Eric Markowski (Direttore creativo), Lilian Prachoinig (Responsabile marketing offline), Toma Perret (Responsabile branding), Anita Gfeller (Responsabile marketing offline), Thérèse de Meuron (Responsabile marketing online), Chris Hauth (CMO/Co-fondatore). Concetto, creazione e realizzazione: Comunicazione a bastone. Responsabile presso Pumpkin Film: Christopher Novak (Produttore), Vera Matta (Junior)

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