Campagna di Natale: il mondo segreto degli gnomi Migros

La campagna natalizia di Wirz per Migros utilizza la storia del piccolo Finn per ricordarci che non dobbiamo mai lasciare nessuno da solo.

migros_hauptvisual

Mettiamo i nostri acquisti sul nastro della cassa. Una luce rossa lampeggia, un segnale acustico suona. E poi finiamo di fare la spesa. Ma qualcuno si è mai chiesto da dove viene la luce rossa? Cosa succede sotto il vetro dello scanner della cassa? La risposta è fornita dal film di Natale Migros di quest'anno, che apre le porte a un mondo magico nei negozi Migros. Il film racconta la storia del piccolo Finn, che vive sotto lo scanner della cassa e aiuta il personale di vendita a scansionare la merce.

Il piccolo elfo Migros osserva sotto la vetrata i clienti che si preparano al Natale, acquistando decorazioni e tante cose deliziose per le feste. Ora anche lui vuole festeggiare il Natale. Ma presto si rende conto che una piccola decorazione non è sufficiente. Il Natale è la festa dello stare insieme, del ritrovarsi con gli amici e la famiglia. E così sperimentiamo come Finn riesca a uscire dalla sua solitudine e a trovare nuovi amici.

Questa storia toccante sottolinea il motto di Migros di quest'anno: "Non lasciamo nessuno da solo, festeggiamo insieme". Per questo motivo, il rivenditore più famoso della Svizzera invita a alle donazionicon cui i partner caritatevoli Caritas, HEKS, Winterhilfe, Pro Juventute e Pro Senectute possono aiutare le persone che si sentono abbandonate nella nostra società. "Migros si è impegnata per il bene comune fin dalla sua fondazione. La responsabilità sociale fa parte del nostro DNA", afferma Roman Reichelt, responsabile della comunicazione marketing della Federazione delle Cooperative Migros.

Migros_Visual_02
Migros_Visual_03
Migros_Visual_04

Livio Dainese, Co-CEO e Direttore Creativo di Wirz, aggiunge: "L'elfo Finn di Migros ci ricorda che ci sono persone che vengono trascurate nel loro bisogno. Nell'ambito della campagna natalizia di quest'anno, dedichiamo loro una storia, aprendo al contempo le porte di un mondo emozionante per grandi e piccini".

2017schoggiherzen01

La storia di Finn e dei suoi amici elfi, che nel film sono protagonisti di un lieto fine, continua con una promozione di raccolta nei negozi: sei elfi Migros sono disponibili sotto forma di figure da giocare, scambiare e ascoltare ¬- perché ognuno di loro ha anche un proprio radiodramma. Nel corso della campagna, che inizia il 17 novembre e dura fino al 25 dicembre, Migros prosegue anche la raccolta fondi degli ultimi anni. Il ricavato della vendita dei famosi cuori di cioccolato, che quest'anno sono disponibili al prezzo di 6, 10 e 15 franchi svizzeri, servirà come fonte di donazioni.

L'importo raccolto sarà aumentato di un milione da Migros e distribuito in parti uguali alle organizzazioni Caritas, HEKS, Pro Juventute, Pro Senectute e Winterhilfe Schweiz.

Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Roman Reichelt (Responsabile Marketing Communications), Pascal Schaub (Responsabile Umbrella Brand), Désirée Strassmann (Responsabile Umbrella Campaigns), Natalia Durrer (Project Manager Theme Promotions), Vanessa Heredia (Project Specialist Theme Promotions), Thomas Burri (Project Manager Digital Communications), Simone Blaser (Project Manager Media). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese (CCO), Fernando Perez (Direttore creativo esecutivo), Dominique Magnusson, Chantal Heimo, Cornelia Eiwanger, Peter Iten (Direzione artistica), Florian Siegrist, Roger Krage (Testo), Vanessa Savi, Lia Bellini, Jeremy Küng (Grafica), Catrin Bewersdorff (Direttore servizio clienti), Nadja Stickl, Rebekka Dolenc, Lucy Mordasini, Sabrina Iseli (Consulenza), Gordon Nemitz (Direttore strategico esecutivo), Henrik Zapp (Strategic Planner), Adrian Huwyler, Calvin Kröhne (Digital), Adrian Schräder, Antonia Frind (Wirz Storyline), Erasmo Palomba (Agency Producer), Bettina Faessler (Art Buying), Fitim Ziberi, Dominik Sommer (Produzione), Sabrina Schoenfelder (Produttore digitale), Ruedi Boller, Thomas Peller, Désirée Guzzo, Ramona Trebucchi, Sonja Jegen, Yussef Serrat, Corinne Räber (Impaginazione), Rino Frei, Oliver Fäs (Montaggio immagini). Responsabile delle storie: Ben Liam Jones (Regista), Yves Bollag (Produttore esecutivo), Anna Fueter (Produttore), Passion Pictures (Studio di animazione), Kyra & Constantin (Direttore dell'animazione), Dario Voirol, Luca Brügger (Sound Design), Spacetrain (Musica), Gregor Rosenberg, Robert Buechel (Jingle Jungle)

Altri articoli sull'argomento