Comella: il primo gioco di realtà virtuale multiplayer in Svizzera ha avuto molto successo

Una degustazione alla stazione con una differenza: Comella e Responsive hanno immerso i passanti in un mondo virtuale di cioccolato fantastico con un gioco cooperativo prima di ricevere la loro meritata Comella. Con un mondo dettagliato a 360 gradi, il primo gioco multiplayer pubblico della Svizzera ha offerto un'esperienza di realtà virtuale di alto livello.

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La degustazione nelle due stazioni ferroviarie più frequentate della Svizzera consente generalmente di raggiungere molte persone. Tuttavia, la promozione della bevanda al cioccolato svizzera Comella, ideata e realizzata dall'agenzia Responsive, ha dimostrato come attirare l'attenzione di tutti e farsi ricordare nel modo più impressionante.

Un'immersione completa nel mondo virtuale del cioccolato

Con l'aiuto di un gioco ricco di azione in realtà virtuale (VR), i passanti hanno l'opportunità di immergersi nel mondo fantastico a 360 gradi di Comella. Durante i due minuti di gioco, con i relativi effetti sonori in cuffia, il trambusto della stazione ferroviaria è completamente cancellato per i partecipanti, che vedono e sentono solo ciò che accade nella realtà virtuale di alto livello. Nessun altro mezzo è in grado di fare questo.

Modalità multigiocatore per un divertimento doppio

Il gioco è di facile comprensione, quindi i partecipanti non devono avere particolari conoscenze pregresse. Poiché il successo condiviso è doppiamente motivante, due giocatori giocano contemporaneamente. Il loro compito è quello di catturare insieme il maggior numero possibile di blocchi di cioccolato Comella. I giocatori si vedono come una buffa bottiglia Comella o un Tetra-Pak e tengono in mano un grande vassoio di legno, che esiste sia nel mondo reale che in quello virtuale. Il trucco consiste nel muoversi insieme in modo da impilare ordinatamente i blocchi che cadono dall'alto. Se raggiungono un numero minimo di punti prestabilito, i giocatori ricevono in premio una borsa da ginnastica Comella.

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"In molte applicazioni di realtà virtuale si gioca da soli o contro gli altri. Comella voleva qualcosa di cooperativo. Grazie a questo gameplay accattivante e al mondo fantastico e affascinante che corrisponde al prodotto, i partecipanti sono coinvolti emotivamente. Poiché la realtà virtuale di alto livello è ancora una novità assoluta per molte persone, l'esperienza condivisa sarà ricordata a lungo grazie all'effetto wow", afferma Patrik Marty, Managing Partner di Responsive, a proposito del primo gioco multigiocatore gratuito della Svizzera.

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Piccolo spazio (reale) - grande effetto

La promozione dimostra inoltre in modo impressionante come la VR possa essere utilizzata per generare attenzione in uno spazio ridotto, in questo caso 4 x 4 metri. I giocatori in movimento con il tablet sovradimensionato sono sicuramente un'attrazione per la stazione ferroviaria. Gli spettatori possono anche vedere sullo schermo ciò che accade in VR.

La promozione ha avuto luogo presso la stazione centrale di Zurigo il 5 settembre e presso la stazione di Berna il 13 settembre dalle 9.00 alle 19.00. Su richiesta del cliente, il team di Responsive si è occupato della gestione dello stand di campionamento nell'ambito di un contratto full-service. La promozione ha avuto un grande successo, con circa 400 utenti al giorno.

Responsabile Emmi Svizzera: Jolanda Vögeli (Group Brand Manager Drinks), Muri Mirjam (Brand Manager). Responsible Responsive (ideazione, realizzazione e assistenza in loco): Tuan Nguyen e Patrik Marty (entrambi soci amministratori). Responsabile USP (presenza in loco, campionatura): Nicole Kälin (Project Manager), Claudio Muzzu (Junior Project Manager).

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