Umorismo invece di kitsch

Matter + Gretener fornisce un supporto completo ad aziende e istituzioni nelle loro attività di marketing. Nel caso della Fondazione Wunderlampe, con una comunicazione classica.

wunderlampe_2-t

Fondata nel 2001, la Fondazione Wunderlampe realizza i desideri più sentiti di bambini gravemente malati o disabili. Nella loro difficile e spesso deprimente vita quotidiana, caratterizzata da ricoveri ospedalieri e operazioni, viene così resa possibile un'esperienza indimenticabile.

Per far sì che in futuro il maggior numero possibile di bambini possa dimenticare i propri limiti per qualche ora, Matter + Gretener ha sviluppato una nuova campagna di raccolta fondi per la Fondazione Wunderlampe. Per distinguersi dalla solita pubblicità di donazioni, questa campagna evita deliberatamente il sentimentalismo kitsch. Invece, uno spot televisivo e due motivi di stampa mostrano con umorismo cosa può accadere quando i desideri del cuore diventano realtà.

https://www.youtube.com/watch?v=ezmAkvrA5dM

Responsabile della Fondazione Wunderlampe: Karin Haug-Bleuler (cofondatrice e amministratore delegato). Responsabile presso Matter + Gretener: Daniel Matter (Direzione creativa), Dominik Imseng (Testo), André Schmid (Direzione artistica), Gianluca Marques (Grafica), Marcus Gretener, Verena Meyer (Consulenza). Fotografia: Christof Schmidt, Ferco Dregelyvari (post-produzione), Flaeck (3D/CGI); Produzione cinematografica: Soma, Olivier Egli (regia/montaggio), André Agustoni e Vira E (produzione). Effetti visivi: Paesaggio nuvoloso. Design del suono: Federico Bettini/JingleJungle.

Altri articoli sull'argomento