Corteggiare le persone con un alto patrimonio netto in tutto il mondo

Come si raggiungono i clienti privati facoltosi in tutto il mondo? In qualità di agenzia media, Jung von Matt/Impact ha sviluppato e implementato una strategia mediatica globale per la banca privata svizzera EFG International per rivolgersi proprio a questo gruppo target.

174-00217009_anz_musthave-uk_grunderstellung_210x297_e_zs-t

Nella strategia mediatica, era particolarmente importante evitare gli sprechi e generare comunque i necessari contatti multipli nel gruppo target definito. A tal fine, i risultati delle ricerche di mercato sono stati confrontati con gli studi internazionali esistenti per ottenere una solida base di dati per ogni touchpoint e per determinare il gruppo target ottimale. Il gruppo target è esigente, orientato alle soluzioni e molto agile, con un'impronta internazionale. Di conseguenza, i messaggi della campagna sono stati indirizzati agli argomenti più rilevanti nella vita del gruppo target e le immagini sono state scelte per distinguersi dalla concorrenza.

174-00217009_Anz_ClassicCar_HarvardCluf-ofSwitzerland_105x148_E_ZS
174-00217009_Anz_MustHave_Grunderstellung_210x297_D_ZS
174-0021704_Anz_ClassicCar_GC-Jahrbuch17_155x220_d_ZS

Jung von Matt/Impact è stata in grado di combinare la sua esperienza nel marketing online internazionale con i suoi punti di forza nella pianificazione del media mix in tutte le discipline mediatiche in questa campagna. Grazie all'uso di illustrazioni, la campagna sviluppata da Jung von Matt/Limmat può essere adattata in modo flessibile a diversi ambienti mediatici. In questo modo, la campagna si adatta perfettamente agli ambienti commerciali e finanziari rilevanti, nonché ai settori del lusso e del tempo libero. Nel media mix, digitale, ambient e stampa giocano insieme a livello globale. Quattro dei mercati più importanti di EFG International, Svizzera, Londra, Singapore e Hong Kong, sono stati selezionati per posizionare in modo ottimale misure orientate a livello locale come l'ambient. Le campagne ambient e le partnership con i centri imprenditoriali, così come il targeting comportamentale e intenzionale online, sono state utilizzate per occupare il percorso dei potenziali clienti della banca privata. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza del marchio nel gruppo target allargato e affermare i messaggi nel gruppo target principale.

Responsabile presso EFG International: Daniela Häsler, responsabile marketing e comunicazione; Beat Wyss, consulenza e realizzazione. Responsabile presso Jung von Matt/Impact: André Heller (Responsabile Strategia Media, Jung von Matt/Impact).

Altri articoli sull'argomento