Michel cerca ambasciatori del marchio

Die Schweizer Fruchtsaftmarke Michel ist auf der Suche nach zwei Botschaftern – «Michel & Michelle». Unter dem Aufruf «Bewirb dich für die geilsten sechs Monate deines Lebens» sind Interessierte dazu aufgerufen, sich mit einem kurzen Video als Markenbotschafter zu bewerben.

michelle-michel

"Stiamo cercando due persone avventurose che vogliano scoprire per noi il variegato mondo dei succhi di frutta e condividere le loro esperienze con la nostra comunità", spiega Matthias Weishaupt, responsabile marketing di Michel, illustrando la campagna, sviluppata in collaborazione con l'agenzia zurighese Notch Interactive. Ad esempio, i vincitori viaggeranno in Brasile per visitare una piantagione di arance, scopriranno Vienna e parteciperanno a eventi. Inoltre, riceveranno una macchina fotografica reflex e un taccuino per documentare al meglio le loro esperienze.

Anche il processo di selezione è innovativo: Il partecipante con il miglior video di candidatura viene selezionato da una giuria come "Michelle". La giuria seleziona anche tre candidati maschi "Michel". Nel gran finale, Michelle può decidere con quale Michel andare in giro e partecipare agli eventi. "In questo modo ci assicuriamo che i due siano anche simpatici l'uno all'altro", spiega Weishaupt. Le candidature possono essere presentate fino al 26 novembre 2017 tramite la pagina Facebook di Michel. Tra l'altro, non è necessario essere Michel o Michelle per candidarsi con successo.

Responsabile presso Rivella: Matthias Weishaupt (Marketing Manager Michel); David Staub (tirocinante). Responsabile presso Notch Interactive:
Mark Becher (Group Account Director); Sören Schröder (Direttore creativo); Lara Schoettel (Junior Project Manager).

Altri articoli sull'argomento