Wirz e SuvaPro lanciano una serie web sulla lunga strada del ritorno alla vita

Improvvisamente su una sedia a rotelle: SuvaPro lancia una serie web sulla storia di una vittima di un incidente. La campagna è stata creata da Wirz.

suva_still4k_nachlieferung_1.27.1

Nel 2016 la Suva ha lanciato la campagna "Lavorare in sicurezza non costa tempo", che mostra come pochi secondi di disattenzione possano avere gravi conseguenze. Una campagna che ha suscitato emozioni. È stato così anche per uno spettatore molto speciale: Werner Witschi. L'ingegnere elettrico è stato lui stesso vittima di un incidente sul lavoro nel 2013 e, a seguito della campagna, si è offerto di aiutare la Suva a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sicurezza sul posto di lavoro.

Nell'ambito di questo impegno, è stata creata una serie emozionante in sei parti che mostra l'impatto che un incidente come quello di Werner Witschi ha sulla persona colpita e su coloro che la circondano. Lo vediamo tornare sul luogo dell'incidente o in ospedale, oppure riepilogare insieme alla sua famiglia nella clinica di riabilitazione come si sono abituati a vivere su e con una sedia a rotelle.

La mini-serie realizzata dal documentarista Stefan Jäger (noto per le serie di documentari SRF "Schloss Biberstein" e "Das kleine Paradies", tra gli altri) può essere vista sul sito web della Suva e sostiene così la seconda fase della campagna di prevenzione di successo della SuvaPro.

Clicca qui per vedere l'intera serie web su Suva.ch

Responsabile a Suva: Urs Schaad (responsabile marketing e comunicazione), Beat Enderlin (responsabile comunicazione SuvaPro), André Meier (responsabile sicurezza sul lavoro Lucerna). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese (CCO), Simon Smit, Niels Schäfer (CD), Adrian Schräder (Head of Content Strategy), Gordon Nemitz (Head of Strategy), Simone Jehle (CSD), Fabiana Imhof, Flurin Hardt (Consultant), Karin Schmid (Consulting Assistant), Antonia Frind (Storyline), Sasha Djabbari (Consultant Digital XLAB), Bettina Fässler (Art Buying). Responsabile di Tellfilms: Stefan Jäger (regista), Katrin Renz (produttrice), Gilles Germann (direttore di produzione), Knut Schmitz (macchina da presa), Mirella Nüesch (montatore), Michael Thäle, Simon Graf (montatore del suono), Carlo Beer (assistente alla produzione), Fabienne Koch (assistente alla macchina da presa), Jingle Jungle (sound design & mixing), ColorIspace (grading).

Altri articoli sull'argomento