Lena, amante della natura, ripulisce la foresta pluviale mentre applica la crema

Mit über 4,5 Millionen Downloads ist die Schweizer App CodeCheck eine der meistgenutzten Shopping-Apps im deutschsprachigen Raum. Y&R Group Switzerland bewirbt den unabhängigen Ratgeber.

naturfreundin

CodeCheck valuta i prodotti sulla base delle più recenti scoperte scientifiche: L'applicazione CodeCheck non solo mostra a colpo d'occhio il vero significato delle descrizioni criptiche sulle confezioni. Aiuta anche a trovare i prodotti che si adattano al proprio stile di vita. I motivi tipografici della campagna Y&R si rivolgono a vegetariani, amanti della natura e fanatici del fitness, che senza CodeCheck potrebbero scegliere il prodotto sbagliato.

Codecheck_Plakat_Biofan
Codecheck_Plakat_Fitnessfreak
Codecheck_Plakat_Naturfreundin_F200_800x1200px

Oltre a una campagna di affissioni a Monaco e Zurigo, sono state utilizzate diverse misure online, dai banner ai contenuti per i social media e il mobile.

Responsabile presso CodeCheck: Boris Manhart, CEO. Responsabile di Y&R Group Svizzera: Swen Morath (CCO), Benjamin Franken (CD), Sebastian Eppler (AD), Anna Leudolph (concetto/testo) Susan Baumgartner (consulenza), Marlon Perini (programmazione).

Altri articoli sull'argomento