MRB ha incoronato la prima "Miss Street Parade" con due corni

Nel Parco Naturale Diemtigtal è stata incoronata per la prima volta la Miss Street Parade. Con loro: Joel Meier, responsabile della Street Parade.

streetparade-3

Dopo la grande fiera autunnale del bestiame del 21 ottobre, più di 200 mucche decorate in modo variopinto hanno fatto ritorno alle loro fattorie nel Parco Naturale Diemtigtal per la cosiddetta "Züglete". Mucche, corone, campane: una processione colorata con un suono alpino festoso.

Quest'anno era presente anche l'ospite d'onore, il capo della Street Parade Joel Meier, che ha avuto l'onore di incoronare la prima "Miss Street Parade" - una con due corna. Joel Meier è stato invitato da David Mani, presidente della Cooperativa di Allevatori Diemtigen 7.

L'invito è stato lanciato nell'ambito della campagna "Piccole meraviglie del mondo", sviluppata da Metzger Rottmann Bürge su incarico dell'Ufficio federale dell'ambiente UFAM per far conoscere la diversità naturale e culturale dei 19 parchi svizzeri e invitare le persone a scoprire le tante "piccole meraviglie del mondo". Nell'ambito della campagna, le personalità sono invitate a intervalli regolari in uno dei parchi svizzeri per vivere in prima persona questa "piccola meraviglia del mondo".

David Mani e Joel Meier hanno celebrato insieme la coesistenza tra uomini e animali, tra tradizione e progresso, in occasione della fiera autunnale del bestiame nella Anger. Il Parco Naturale Diemtigtal e la Street Parade: due esempi di "Amore, Pace e Tolleranza". "Siamo orgogliosi di organizzare un evento così grande e di tramandare la nostra tradizione. Il tempo fantastico, gli allevatori soddisfatti e i visitatori felici: questa è la mia piccola meraviglia del mondo", ha riassunto David Mani. E Joel Meier è rimasto stupito: "Gli Oberlander bernesi sanno sicuramente come celebrare le sfilate! Hanno una grande procedura e un'ispezione dei carri al mattino, proprio come facciamo noi alla Street Parade. E marciano verso la valle con una parata molto più rumorosa della nostra!".

Il Parco Naturale Diemtigtal è la più importante area agricola alpina contigua della Svizzera. Qui, tuttavia, l'agricoltura alpina non è solo una forma economica, ma anche culturale, che viene praticata quotidianamente nelle 140 aziende agricole.

La campagna di Metzger Rottmann Bürge è in onda in tutta la Svizzera dal 5 giugno 2017 e durerà quattro anni. Ulteriori informazioni: Piccole meraviglie del mondo.ch

Responsabile presso l'Ufficio federale dell'ambiente UFAM: Matthias Stremlow (responsabile della sezione Aree rurali), Christoph Grosjean-Sommer (responsabile del progetto Campagna di comunicazione Parchi svizzeri). Responsabile del Parco Naturale Regionale Diemtigtal: Norbert Schmid (direttore generale) e Rahel Mazenauer (marketing e comunicazione). Responsabile presso Metzger Rottmann Bürge: Christoph Bürge (strategia), Michael Rottmann e Dominic Wirz (creazione), Silvan Metzger e Ileanna Davanzo (consulenza), Christoph Bachmann e Matthias Löffel (Camotion Films per documentare gli inviti), Martina Bürge e Michelle Sandmeier (Bernet PR).

Altri articoli sull'argomento