Messaggio chiaro
MetaDesign ha creato un'identità di marchio ombrello per la Lega contro il cancro. Il tema del cancro viene affrontato in modo diretto, schietto e riflessivo. Allo stesso tempo, richiama l'attenzione sull'ampio campo di attività della Lega contro il cancro.
Le persone sono riluttanti ad affrontare il cancro. La nuova identità del marchio ombrello creata da MetaDesgin mira a rompere il tabù. Perché il cancro è una realtà. Allo stesso tempo, la campagna sottolinea ciò che la Lega contro il cancro fa per noi, sia che siamo sani, che siamo colpiti o che siamo membri. L'organizzazione svolge un ruolo di primo piano nella prevenzione, nella diagnosi precoce, nella consulenza, nel sostegno e nel finanziamento della ricerca. Kathrin Kramis-Aebischer, direttore generale della Lega svizzera contro il cancro: "Con MetaDesign abbiamo trovato un partner che sa come presentare un tema così delicato in modo accattivante ma dignitoso. In qualità di agenzia di branding esperta, sono riusciti a comunicare ciò che facciamo e ciò per cui ci battiamo".