Goldbach combina DOOH e pubblicità mobile per la campagna Peugeot

Goldbach Media combina il digital-out-of-home e la pubblicità mobile in una campagna sincronizzata per Peugeot. L'obiettivo: generare attenzione per il facelift della Peugeot 308.

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Uno spot di 10 secondi che evidenzia il nuovo lifting è stato trasmesso sugli schermi DOOH di tutta la Svizzera per un periodo di quattro settimane. Utilizzando DOOH SynchScreen, è stato riprodotto anche un mezzo pubblicitario mobile che ha portato gli utenti a una landing page con informazioni dettagliate sulla Peugeot 308. Utilizzando il re-targeting, le persone che si trovavano nelle vicinanze degli schermi DOOH sono state nuovamente indirizzate tramite pubblicità mobile entro un periodo di sei ore.

"Da un lato, volevamo attirare un'ampia attenzione per il lifting, ma dall'altro volevamo anche rivolgerci ai piloti in modo molto mirato. Questo funziona molto bene con la riproduzione sincronizzata dei media pubblicitari via DOOH e mobile. Possiamo rivolgerci alle persone in situazioni in cui il prodotto è anche rilevante - cioè nelle vicinanze delle stazioni di servizio", spiega Tina Lixfeld, responsabile della campagna come Account Director dell'agenzia PHD Svizzera.

Se il mezzo pubblicitario mobile ha raggiunto un tasso di clic dello 0,32% senza l'uso del DOOH SynchScreen, il tasso di clic potrebbe essere aumentato allo 0,68% attraverso la trasmissione collegata. Gli annunci mobili che sono stati riprodotti tramite il re-targeting hanno persino raggiunto un tasso di clic dell'1,92%. Sono stati cliccati più di 3.800 volte. "Questo dimostra che mobile e DOOH non solo si completano perfettamente, ma sono in grado di rafforzarsi a vicenda", aggiunge Tina Lixfeld. Per confronto: nel raggio intorno agli schermi, il mezzo pubblicitario è arrivato a circa 940 clic, senza il supporto di DOOH solo circa 500.

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"I risultati ci mostrano che i nostri schermi hanno un'enorme influenza sulla percezione dei mezzi pubblicitari. Il collegamento attraverso DOOH SynchScreen ha ottenuto che molte più persone hanno dato uno sguardo più profondo alla Peugeot 308", dice un soddisfatto Darius Barmettler, che ha supervisionato la realizzazione della campagna come Key Account Manager di Goldbach Media.

Responsabile alla Peugeot (Suisse): Stéphanie Maussion (responsabile della comunicazione di marketing). Responsabile presso PHD Svizzera: Tina Lixfeld (Account Director), Rosanna Nardiello (Account Manager). Responsabile presso Goldbach Media (Svizzera): Darius Barmettler (Key Account Manager).

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