KSP per VW: sono anche un grande passo verso il futuro

Volkswagen e SBB collaborano - KSP promuove la campagna con un omaggio a un classico della campagna.

ibaeh

Su iniziativa di Volkswagen, le FFS e Volkswagen lanciano una campagna di mobilità congiunta. Da oggi fino alla fine di novembre, acquistando un veicolo VW di serie, potrete ottenere 1.000 franchi di credito per la mobilità delle FFS. Il credito sotto forma di carta regalo può essere riscosso presso gli sportelli o i distributori automatici di biglietti delle FFS e presso tutte le aziende di trasporto aderenti.

La campagna nazionale integrata a 360 gradi per l'azione è stata creata da KSP. Drammatizza in modo sfacciato e accattivante che la "nuova mobilità" è un'unione e non un'unione contro l'altro. La campagna è anche un omaggio a un pioniere svizzero della nuova mobilità, lo ZVV, che nel 2000 ha reso accessibile il tema all'area di Zurigo con la campagna "Anch'io".

171005_VW_Mobilitaetsangebot1
171005_VW_Mobilitaetsangebot2
171005_VW_Mobilitaetsangebot3

La direzione in cui proseguirà il viaggio della mobilità di VW non è dimostrata solo dall'azione e dalla campagna stessa, ma è resa evidente anche dal nome del sito della campagna Volksmobil.ch.

Peter Schmid, responsabile del marchio Volkswagen, è convinto della campagna di mobilità congiunta con le FFS: "Questa campagna dimostra in modo impressionante che AMAG come fornitore di mobilità, e con essa il marchio Volkswagen, è disposta ad abbattere i confini esistenti del trasporto individuale e a trovare soluzioni di mobilità per il futuro insieme a partner come le FFS."

Per le FFS, la partnership con Volkswagen è più che simbolica. Dominic Hirt, responsabile marketing di FFS Traffico Viaggiatori, ha dichiarato: "Le FFS si impegnano per soluzioni di mobilità olistiche che combinano diversi mezzi di trasporto in modo sensato, perché solo insieme possiamo affrontare con successo la sfida delle crescenti esigenze di mobilità. Non vediamo l'ora di testare questa nuova offerta in Svizzera insieme a Volkswagen".

Responsabile presso AMAG: Peter Schmid (responsabile del marchio Volkswagen); Giselle Vaugne (responsabile marketing Volkswagen). Responsabile presso KSP Krieg Schlupp Partner: Benny Goldstein (direttore creativo); Jürg Waeber, Daniel Zehnder, Patrick Bucher (testi); Michelle Mancina, Florian Kech (grafica); Franziska Saxer, Nina Stebler (consulenza); Noemi Rubera (impaginazione); Craft367 (produzione); Daniel Krieg (responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento