Publicis mostra per Nastro Rosa: la giusta presa può salvare vite umane

In occasione del decimo anniversario del Nastro Rosa Svizzera, nel mese di ottobre si svolgeranno diverse attività. Publicis sostiene la lotta contro il cancro al seno con l'opera pro bono "The Pink Route", un'insolita via di arrampicata nel popolare centro di arrampicata Milandia.

still

L'azione straordinaria, all'insegna del motto "La presa giusta può salvare la vita", ha lo scopo di mostrare alle donne quanto sia importante esaminare regolarmente il proprio seno. A questo scopo, nel centro di arrampicata Milandia di Greifensee è stata installata una speciale via di arrampicata con prese a forma di seno. Chi si arrampica viene così automaticamente sensibilizzato sul fatto che una palpazione precisa e una presa consapevole non sono importanti solo per l'arrampicata, ma anche per la diagnosi precoce del cancro al seno.

PIR_000015-00_Poster_A1_DE_01_RGB

Diverse celebrità ambasciatrici sostengono il progetto. Tra queste, la campionessa mondiale di arrampicata Petra Klingler, l'ex Miss Svizzera, presentatrice e influencer digitale Dominique Rinderknecht, la top model Tamy Glauser e la 12 volte campionessa mondiale di pattinaggio artistico Denise Bielmann. Inoltre, la maratoneta Anna Hahner ha viaggiato appositamente dalla Germania alla Svizzera per partecipare e dimostrare che il cancro al seno non si ferma davanti a nessun confine nazionale. L'intera campagna è stata documentata su pellicola e diffusa attraverso i canali social media delle Ambasciatrici. Naturalmente con l'obiettivo di salvare ancora più vite.

Taminique_srf_01-t

Inoltre, è stato creato un sito web in cui, per una volta, non si scorre dall'alto verso il basso, ma dal basso verso l'alto. Proprio come se si stesse salendo su una vera parete da arrampicata: Pinkroute.ch

Chi vuole provare dal vivo la "Via Rosa" può farlo in ottobre presso il centro di arrampicata Milandia di Greifensee. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Responsabile del Nastro Rosa Svizzera: Nicole Zindel (direttore generale), Nadja Herrmann (consulenza, eventi). Responsabile di Publicis: Thomas Wildberger (CEO), Peter Brönnimann (Direttore creativo), Christian Stüdi (Testo), Norihito Iida (Direzione artistica), Matthias Koller (Amministratore delegato), Claudia Ziltener, Angelos Apostolidis (Consulenza). Responsabile di Prodigious: Eliane Bachmann (acquisto di opere d'arte), Stefan Rüegg (macchina fotografica, montaggio e classificazione), Anna Bickel (desktop), Sandro Ducceschi (programmazione web), Sandra Kennel, Sarah Maurer (fotografia e montaggio immagini). Responsabile presso le Tenute di Siwa: René Kolly (produzione Climbing Handle). Responsabile a Milandia: Marion Deichmann (Marketing), Andreas Hanisch (Costruzione del percorso).

Altri articoli sull'argomento