FCB Zurich crea una nuova campagna per l'Hockey Club Davos

L'Hockey Club Davos è diverso dagli altri club di hockey su ghiaccio. Con la nuova campagna stagionale dell'agenzia madre FCB Zurich, il campione dei record percorre ancora una volta la sua strada nella comunicazione e celebra le sue peculiarità e le sue origini.

hcd_1718_vorschaubild_1920x1080

I titoli autoironici riassumono le peculiarità dell'HCD. La prima parte fa una dichiarazione generale sulla popolare destinazione turistica, mentre la seconda getta un ponte verso il campione di record. Nelle spettacolari illustrazioni, i due moduli di testo si fondono in un'immagine eroica.

Mettere il timore di Dio nell'avversario

"Dal punto di vista fotografico, è molto difficile collegare le peculiarità del club di hockey con la valle del Landwasser. Per riuscire comunque a presentare tutto in modo suggestivo, abbiamo deciso di realizzare la campagna con delle illustrazioni. E in uno stile che si adatta perfettamente all'HCD: energico e potente", afferma il direttore creativo responsabile Andy Lusti, spiegando i retroscena della campagna, e l'ex giocatore junior dell'HCD aggiunge: "Il nostro obiettivo era quello di sviluppare una campagna che rendesse il Davos orgoglioso e mettesse paura agli avversari".

HCD_1718_Plakat_05_Fanblock
HCD_1718_Plakat_04_Kampfgeist
HCD_1718_Plakat_03_Trainer
HCD_1718_Plakat_02_Sturm
HCD_1718_Plakat_01_Abwehr

Davos in ogni dettaglio

I motivi, riccamente illustrati, sono ricchi di idee e dettagli amorevoli. In ogni motivo si possono trovare elementi specifici del paese d'origine dell'HCD. Il Wildmannli di Davos e il Bündner Steinböcke, tra gli altri, fanno gli onori di casa e anche alcuni personaggi, tra cui la superstar della NHL Joe Thornton, fanno battere forte il cuore di ogni fan di Davos.

La campagna sarà utilizzata durante l'attuale stagione 2017/2018 su poster, pubblicità, social media, banner, siti web, carte autografi e mailing, oltre che nei film e alla radio. Inoltre, i motivi sono disponibili come poster nel fan shop dell'HCD.

Responsabile dell'Hockey Club Davos: Bill Mistura (Amministratore delegato), Marc Gianola (Responsabile marketing e sponsorizzazione), Miriam Maurer (Marketing e sponsorizzazione), Markus Glarner (Comunicazione e media), Nina Koller, Elena Buchli (Responsabile eventi). Responsabile presso FCB Zurich: Andy Lusti, Marcin Baba (direzione creativa), Paul Labun (direzione artistica), Lukas Schnider, Florian Molinari, Lukas Wietlisbach (grafica), Dominik Brülisauer, Fabian Zahner, Susen Gehle (copywriter), Sasha Komyakhov, Paul Labun (illustrazione), Marie-Theres Ott, Julia Martinez, Amaru Schenkel (consulenza), Olivier Walther (foto), Emanuel Büchler, Elgee Wee (sviluppo dei contenuti del film), Marc Neff (punteggio, SLB Media).

Altri articoli sull'argomento