Nuova campagna per UBS Campus "Il + per lo studio".

Poco prima dell'inizio del semestre è partita anche la campagna UBS Campus. Il pacchetto bancario gratuito per studenti e post-laureati di età compresa tra i 18 e i 30 anni comprende tutti i vantaggi di LEGI, una start-up svizzera creata da e per gli studenti.

170908_ubs_campus_studenten_plakat_nightlife

Forte e sorprendente, la campagna "Das + fürs Studium" promuove UBS Campus, il pacchetto bancario gratuito che include tutti i vantaggi di LEGI. La start-up LEGI della Svizzera orientale offre numerosi sconti e condizioni speciali agli studenti delle undici più importanti città studentesche svizzere. Chi apre UBS Campus riceve in omaggio un abbonamento LEGI di cinque anni del valore di 99 franchi.

170908_UBS_Campus_Studenten_Plakat_Shopping
170908_UBS_Campus_Studenten_Plakat_Nightlife
170908_UBS_Campus_Studenten_Plakat_Food

La campagna si basa sull'intuizione che la vita studentesca non è tipicamente un'attività finanziaria di alto livello. La formula del risparmio è: UBS Campus + LEGI = "Il + per i tuoi studi". Perché con il pacchetto bancario gli studenti ottengono semplicemente di più. Più sconti, più libertà e più divertimento.

La strategia online si basa su un livello di consapevolezza e su uno di performance. Gli asset differiscono sia nel messaggio che nell'aspetto. Tuttavia, l'elemento centrale della campagna è Il Campus. Un giornale che offre un divertente valore aggiunto agli studenti con consigli e suggerimenti per lo studio. Da Il Campus esistono undici versioni. Ognuna di esse è adattata a una diversa città studentesca svizzera e alle sue offerte e viene distribuita all'inizio del semestre presso le università e le scuole universitarie professionali.

UBSCampus_Zeitung_Map
UBSCampus_Zeitung_Content
UBS_Campus_Zeitung_Front

Per inciso, il processo di registrazione a UBS Campus è altrettanto semplice quanto il gruppo target. Al posto di un noioso modulo di registrazione, un pratico chatbot accoglie gli interessati su un sito di Microsito. In questo modo, la registrazione avviene comodamente nel dialogo. Volantini, manifesti e misure POS completano la campagna.

Microsite

Responsabile presso UBS Svizzera: Daniel Fischer (Responsabile Marketing Regione Svizzera), Martha Braide (Project Management KAM Personal Banking), Andreas Greil (Responsabile Marketing KAM Personal Banking), Claudio Haas (Marketing Specialist), Ivan Piccinno (Content Marketing & Dialogue). Responsabile presso Notch Interactive: Jeff Gerber, Markus Hammer (Direzione creativa), Sebastian Krayer (Direzione artistica), Lara Klopper (Grafica), Judith Maurer, Heike Gross (Copywriting), Marco Klein (Motion Design/Film), Alena Lobataia (Screen Design), Roger Oberholzer (Strategia), Mark Becher (Group Account Director), Angela van der Sman (Account Management), Peter A. van der Touw (Responsabilità generale). Arte dei graffiti: Patrick Wehrli. Fotografia: Jos Schmid. Promozione: Propaganda.

Altri articoli sull'argomento