Unikat ha lanciato in estate una campagna sui social media per Lidl

Con il motto "Take a Lidl Break", Lidl Svizzera ha lanciato un'offensiva comunicativa estiva che ha promosso diversi prodotti tipici dell'estate sui canali classici.

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La campagna, che ha messo in scena diverse situazioni di relax umoristico in TV e sulla stampa, è stata ampliata da Unikat con filmati online appositamente creati per la comunità di Facebook. La famiglia Lidl è protagonista anche di questi episodi cinematografici, ma gli utenti sono stati particolarmente coinvolti dalla possibilità di scegliere tra diversi finali. La risposta alle sei storie diverse, ciascuna con due finali, è stata impressionante: oltre 230.000 visualizzazioni del video, più di 6.000 commenti e oltre 500 video condivisi. Lidl è riuscita così a generare un numero considerevole di interazioni e a sostenere efficacemente la sua campagna classica.

Responsabile presso Lidl Svizzera: Reto Ruch (Direzione acquisti e marketing), Raphael Werner (Responsabile marketing e pubblicità), Robert Uwira (Vice responsabile marketing e pubblicità). Responsabile presso Unikat Kommunikationsagentur: Daniel Meier, Patrick Lienert, Samo Stahler, Manuel Schnoz (creazione), Claudia Imholz, Arlene Berchtold (consulenza). Produzione cinematografica: Manifesto Films, Zurigo: Shannon Mildon (Produttore), Charlotte Hottinger (Servizio Clienti), Reto Salimbeni (Regista), Andy Jenny, Tino Wohlwend (Post-produzione), Pauline Von Moos (Montaggio), Vienna FX (Grading), Fred Herrmann, Hitmill (Musica).

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