Unikat ha lanciato in estate una campagna sui social media per Lidl
Con il motto "Take a Lidl Break", Lidl Svizzera ha lanciato un'offensiva comunicativa estiva che ha promosso diversi prodotti tipici dell'estate sui canali classici.
La campagna, che ha messo in scena diverse situazioni di relax umoristico in TV e sulla stampa, è stata ampliata da Unikat con filmati online appositamente creati per la comunità di Facebook. La famiglia Lidl è protagonista anche di questi episodi cinematografici, ma gli utenti sono stati particolarmente coinvolti dalla possibilità di scegliere tra diversi finali. La risposta alle sei storie diverse, ciascuna con due finali, è stata impressionante: oltre 230.000 visualizzazioni del video, più di 6.000 commenti e oltre 500 video condivisi. Lidl è riuscita così a generare un numero considerevole di interazioni e a sostenere efficacemente la sua campagna classica.
Responsabile presso Lidl Svizzera: Reto Ruch (Direzione acquisti e marketing), Raphael Werner (Responsabile marketing e pubblicità), Robert Uwira (Vice responsabile marketing e pubblicità). Responsabile presso Unikat Kommunikationsagentur: Daniel Meier, Patrick Lienert, Samo Stahler, Manuel Schnoz (creazione), Claudia Imholz, Arlene Berchtold (consulenza). Produzione cinematografica: Manifesto Films, Zurigo: Shannon Mildon (Produttore), Charlotte Hottinger (Servizio Clienti), Reto Salimbeni (Regista), Andy Jenny, Tino Wohlwend (Post-produzione), Pauline Von Moos (Montaggio), Vienna FX (Grading), Fred Herrmann, Hitmill (Musica).