Gli spuntini da non perdere - a differenza di quanto avviene su internet

La nuova campagna Chocolat Frey, creata da Leo Burnett, è un buon motivo per prendersi di tanto in tanto delle brevi pause digitali. Perché l'unica cosa che non si può perdere sono gli snack di Frey.

prank-leo-burnett

In precedenza, Chocolat Frey promuoveva tutti i suoi prodotti sotto l'ombrello del "cioccolato preferito in Svizzera". Ora c'è una piattaforma aggiuntiva all'ombrello consolidato, che forma una fascia comunicativa per i Choco Snack di Frey. Leo Burnett ha sviluppato una campagna e un look proprio per renderli appetibili a un gruppo target più giovane.

L'idea di base: viviamo in un'epoca in cui siamo sempre online. Gran parte di ciò che guardiamo non è realmente rilevante. Lo sappiamo tutti, ma siamo ancora incollati ai nostri smartphone per paura di perdere qualcosa. Gli snack di Chocolat Frey ci danno un motivo per concederci più spesso delle brevi pause digitali, oltre ad avere un ottimo sapore. Affermazione della campagna: perdetevi di nuovo qualcosa. Ma non perdetevi gli snack di Frey.

Il cuore della campagna è costituito da nove video. Tutti giocano con reperti internet particolarmente poco spettacolari, appartenenti a generi come video di gatti, scherzi o fallimenti, come ce ne sono a centinaia di migliaia su internet. Contenuti online che, nella loro gloriosa ridondanza, sono la migliore pubblicità per mettere giù più spesso lo smartphone e dedicarsi invece agli snack Frey's.Gli elementi del packaging dei prodotti in questione formano una parentesi visiva. Questo conferisce alla campagna uno stile unico e un alto valore di riconoscimento.

La campagna è visibile dal 17 settembre su vari mezzi pubblicitari online, manifesti ferroviari, pubblicità, nei cinema, nei POS e sul sito web di Chocolat Frey. È presente anche un gioco incentrato sulle Nuvole Croccanti, in cui i partecipanti possono vincere buoni spesa.

Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Roman Reichelt (Responsabile della Direzione Marketing Communication), Nadine Hess (Responsabile Brand Management & Product Range Profiling), Alexander Herrmann (Responsabile Product Range Profiling), David Wallmer (Project Manager Product Range Profiling), Manuel Schmid (Tirocinante Marketing Communication), Marlon Chng (Project Manager Digital Communication), Christian Keller (Project Manager Media). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Martin Stulz (ECD), David Fischer (CD), Barbara Hartmann, Ilija Gautschi (Direzione artistica), Franziska Pennington (Testo), Michael Gassler, Elisa Stahel, Lara Cavelti, Gioia Matys (Consulenza), Suzana Kovacevic (Art Buying). Produzione cinematografica: Plan B Film; regia: Dennis Ledergerber; produzione: Jessica Sonderegger. Sito web: Aperto. Gioco di annunci: Deepblue Networks.

Altri articoli sull'argomento