Grazie a M-Budget e Jung von Matt/Limmat, il lunedì è improvvisamente "yeah!".

M-Budget ha lanciato a maggio la nuova campagna per i giovani "Thank God It's Monday". Con il motto della campagna #TGIMonday, da allora ogni lunedì vengono prodotti e condivisi contenuti per addolcire l'inizio della settimana per il giovane gruppo target.

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Quasi nessuno ama il lunedì. Eppure è un giorno come gli altri, almeno se si ha il giusto atteggiamento. Per radicare questo pensiero positivo nel giovane gruppo target, all'inizio dell'anno M-Budget ha deciso di dedicare una campagna al primo giorno della settimana. La popolare frase #TGIF (Thank God It's Friday) è stata rapidamente cambiata in #TGIMonday e la settimana è stata d'ora in poi annunciata con contenuti e promozioni divertenti.

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Memes del lunedì e Doris brontolona

Oltre ai Monday Memes, che utilizzano l'umorismo per attirare l'attenzione sui vantaggi del lunedì, la campagna ha lanciato un concorso unico per i festival. Per sei settimane, gli utenti potevano vincere pacchetti M-Budget per i cinque maggiori festival svizzeri. A tal fine, dovevano dimostrare a Grumpy Doris, in diretta telefonica, che esattamente lei si erano guadagnati i biglietti. Non è stato così facile, perché la brontolona Doris ha distribuito i biglietti solo in condizioni difficili. Le divertenti conversazioni con la nonnina brontolona, condivise con la comunità M-Budget tramite Facebook Live, hanno raggiunto oltre 1,5 milioni di persone in sole sei settimane. In totale, Grumpy Doris ha ricevuto quasi 64.000 chiamate.

Misure in negozio e chatbot per le vacanze

La sfida in-store "Blind Shopping" ha fatto seguito al successo di Grumpy Granny. L'azione è stata realizzata in una filiale Migros, accompagnata da un filmato e successivamente condivisa sulla pagina Facebook ufficiale di M-Budget. Anche l'ultimo scherzo si svolge in una filiale Migros. Per la "Comediankasse mit Charles", il comico svizzero Charles Nguela ha commentato vari acquisti effettuati da veri clienti Migros, suscitando molte risate.

Con il "cattivo Charlie", oggi, lunedì 18 settembre, inizia un altro momento clou: il nuovo chatbot mette regolarmente in palio buoni viaggio, ma vuole essere convinto con motivazioni creative. I giocatori possono scrivere a Charlie perché si meritano una vacanza da sogno in questo momento. Il chatbot risponde alle argomentazioni noiose e semplicistiche con rifiuti sfacciati e unici. Inoltre, il chatbot non ama leggere un linguaggio scurrile o un comportamento becero. Solo le idee veramente speciali vengono accolte con una possibile vittoria. "Charlie" è il primo chatbot progettato e programmato da zero appositamente per la campagna M-Budget. Charlie impara dalle risposte dei giocatori e perfeziona costantemente le sue richieste e i suoi rifiuti.

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Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Nadine Hess (Responsabile Brand Management e Product Range Profiling), Bettina Huwyler (Project Manager Brand Management M-Budget), Rita Lutz (Project Manager Digital Communications), Sara Osmani (Online Communications Manager), Valeria Marra (Project Manager Media). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Wolfgang Bark (Direzione creativa), Isabel Stenner, Ennio Cadau (Testo e concetto), Julia Fischhaber (Concetto), Matthias Fürst, Cansu Sezer (Direzione artistica), Tanja Jablanovic, Nathalie Brogli, Jannic Mascello, Joelle Hauser (Grafica), Fernando Gort, Thomas Steiner (Consulenza), Dennis Lück (Chief Creative Officer). Partner esterni: TrueStory (film), TitPit (agenzia di eventi), Christina Baeriswyl (illustrazione), OMD: Peter Schachtler (OMD Account Manager), Verena Wieder (OMD Head of Digital Activation), Webrepublic.

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