Jung von Matt/Limmat e SportXX sponsorizzano atleti dilettanti

SportXX e Jung von Matt/Limmat lanciano una sponsorizzazione del tutto particolare: con la sponsorizzazione degli hobby sport, il fornitore di articoli sportivi sostiene cinque atleti hobbisti del tutto normali.

hobbysportler_sponsoring_logo_de-t

L'attuale campagna "Prendiamo il divertimento sul serio" si concentra sulla gioia dello sport. Oltre a misure televisive, stampa, online e nei negozi, SportXX ha lanciato in primavera un appello per la sponsorizzazione di sport amatoriali. Più di 1.200 svizzeri hanno risposto all'appello. Tra i 12 finalisti, cinque atleti dilettanti sono stati selezionati in un elaborato processo di casting per essere sponsorizzati con attrezzature e servizi del valore di 5.000 franchi svizzeri ciascuno. Insieme a un consulente di SportXX, gli atleti amatoriali possono attrezzarsi per il loro sport e di recente sono stati in azione per diversi formati di social media di SportXX. Inoltre, ci sono mini-sponsorizzazioni settimanali, un format di partecipazione su Instagram su @sportxx_migros, in cui SportXX sosterrà molti altri atleti dilettanti fino a marzo 2018.

La sponsorizzazione B2C fa parte di un'ampia campagna di contenuti, che si svolge principalmente su Instagram e sul web ed è guidata da contenuti generati dagli utenti con gli hashtag della campagna. Insieme a SportXX, Jung von Matt/Limmat ha sviluppato la strategia Instagram, comprese le misure per gli influencer, e produce contenuti sociali di marca durante tutto l'anno.

SportXX_Hobbysportler_Julia
SportXX_Hobbysportler_Malorie
SportXX_Hobbysportler_Remco
SportXX_Hobbysportler_Stefan
SportXX_Hobbysportler_Stephanie

SportXX su Instagram

Sito web di sponsorizzazione di Hobby Sport

Sito web di SportXX Tips

Responsabile presso SportXX: Roman Reichelt (Head of Marketing Communication), Roman Küng (Head of Communication Specialist Stores), Silvia Girtanner (Head of Communication SportXX), Sara Grieb (Project Manager Communication SportXX), Franziska Fischer (Project Manager Communication SportXX), Patrick Blum (Project Specialist Media), Ricarda von Ellerts (Project Manager SEA/SEO), Simone Blaser (Project Manager Media), Felix Sandhofer (Head of E-Commerce), Dominique Rubin (Senior Content Manager), Tom Gassmann (Project Manager Ryffel Running & Outdoor by SportXX), Chris Gerlach (Category Manager Shoes/Outdoor). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Rob Hartmann (Direzione creativa), Christina Wellnhofer, Michelle Danilschenko, Manuela Tappe (Direzione artistica), Sarah Ming (Testo), Bettina Ehrismann, Katja Schlosser (Grafica), Christoph Kinsperger, Cosima Lang (Social Branded Content), Marco Dettling, Yves Burgener, Sibylle von Fischer, Nino Zuberbühler (Consulenza), Dennis Lück (Chief Creative Officer), René Schwarz (Executive Digital Director). Responsabile presso Jung von Matt/Play: Michael Kindermann (amministratore delegato), Sandeep Abraham (grafica video). Partner esterni: Claude Gasser (Fotografia).

Altri articoli sull'argomento