Madri e Madre Natura

Wirz e il WWF ci ricordano per chi dovremmo proteggere il mondo.

wwf_image_plakat_meere_f12-t

Tre ambienti: Il mare al tramonto, una grotta del ghiacciaio in Svizzera, una cascata in una foresta tropicale. Al centro di tutto: una donna con un bambino. La scena è pura, incontaminata, intima e amorevole. Il claim: "Proteggi il mondo in cui nascono i nostri figli.

Con il nuovo Campagna l'organizzazione con il logo del panda si assume la responsabilità per le generazioni future, lavorando per oceani vivi, un clima sano e foreste tropicali intatte. E chiede alle persone di aiutarla a farlo.

Non sono modelle nelle foto, ma madri vere. Hanno partecipato a questa campagna per convinzione, perché volevano lasciare ai loro bambini un ambiente intatto. E ora ancora di più da quando il bambino è arrivato - come ci raccontano loro e i loro partner nell'intervista.

La campagna è stata fotografata da David Uzochukwu, che si può tranquillamente definire un prodigio: Il lussemburghese di origini nigeriane è nato in Austria e ora vive a Bruxelles. Ha imparato a fotografare da autodidatta grazie a tutorial su Internet.

I tre soggetti saranno utilizzati in tutta la Svizzera come manifesti e pubblicità, oltre che su e-board e su Passenger TV.

Responsabile del WWF Svizzera: Jan Schlink (responsabile dell'editoria e delle campagne), Jasmin Schmid (project manager delle campagne). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese (CCO), Fernando Perez (ECD), Katrin Espelage (Text), Jenny Grunberg, Heinrich Schnorf (AD), Lisa von Radecke, Nico Schläpfer (Graphics), Antonia Frind, Odile Huth, Adrian Schräder (Storyline), Gordon Nemitz, Martin Frank (Strategy), Pascal Fussen, Flurin Hardt, Tiffany Gaggia, Petra Dreyfus (Consulting), Nicole Suter, Bettina Fässler (Art Buying). Film: TUNA Production (produzione cinematografica), Derya Tuna (produttore), Yves Scagliola (regista). Fotografia: David Uzochukwu (fotografo), Iconoclst image (casa di produzione), Lina Baumann (produzione), Alleinheit (casting), Christian Stattmann (scenografia), Nathalie Nobs (trucco), Martin Berz (scouting).

Altri articoli sull'argomento