Il lavoro più pericoloso del mondo: KSP lancia il movimento LinkedIn

Per Reporter Senza Frontiere Svizzera, KSP ha creato il primo movimento LinkedIn al mondo: "Lotta per la verità e la libertà".

ksp-linkedin

È difficile da immaginare per noi in Svizzera, ma in molte parti del mondo i giornalisti corrono grandi rischi nel loro lavoro. L'impegno per la libertà d'informazione è a volte addirittura rischioso per la vita. Per sensibilizzare gli scrittori del nostro Paese e di tutto il mondo, KSP e Reporter senza frontiere hanno lanciato un movimento sulla più grande rete professionale LinkedIn: "Fight for truth and freedom". Il primo movimento in questa forma.

KSP ha creato tre personaggi di fantasia: reporter di guerra e di crisi con un curriculum di orrore. Pieno di brutalità tratte da conflitti reali. Questi tre personaggi hanno cercato amici in tutto il mondo. In un solo mese, 3773 giornalisti hanno accettato. Dopo quel mese, la campagna è stata sciolta e Reporter senza frontiere si è rivelata il mittente. Ma ora il movimento è davvero decollato.

Perché ora sui portali di lavoro sono stati pubblicati annunci mascherati da annunci di lavoro, sicuramente le peggiori offerte di lavoro del mondo. Da allora, i nuovi amici giornalisti sostengono attivamente Reporter senza frontiere nel diffondere il messaggio e condividerlo con il mondo. Maggiori informazioni su Reporter senza frontiere Svizzera: Rsf-ch.ch

Responsabile di Reporter senza frontiere Svizzera: Bettina Büsser (coordinatrice della Svizzera tedesca). Responsabile presso KSP Krieg Schlupp Partner: Benny Goldstein (CD); Patrick Bucher (testo/concept); Selina Russian (grafica); Michael Vogel (consulenza); Daniel Krieg (responsabilità generale); Craft367 (film).

Altri articoli sull'argomento