Il Kung Fu Karaoke di FCB Zurigo lancia la lotta per il biglietto del cinema

FCB Zurich sviluppa una spettacolare app da concorso per l'Allianz Cinema Day.

kfk_app_screenshot_demo_de

Il 3 settembre 2017, l'Alliance Cinema Day avrà luogo per la seconda volta. In più di 230 cinema in Svizzera e nel Liechtenstein, questa domenica potrete vedere tutti i film a soli cinque franchi a biglietto. Per conto di ProCinema, l'organizzazione ombrello del cinema svizzero e delle società di distribuzione cinematografica, FCB Zurigo è responsabile della promozione dell'evento.

FCB Zurich ha sviluppato una serie di misure creative online e offline per questo scopo. Il clou è l'app di gioco Kung Fu Karaoke. Invece di cantare, in questa competizione devi mettere in musica una scena di lotta con le tue grida di lotta. È una sfida che dura poco meno di 30 secondi e mette a dura prova i muscoli della lingua e della risata in egual misura.

A seconda di quanto bene il giocatore urla nel microfono in mandarino kung fu, riceve il dubbio onore del titolo di "Nastro Vocale della Morte" o addirittura raggiunge il grado di "Pugno di Falsetto". Il gioco non è solo divertente, ma si può anche vincere un premio sensazionale: Chi raggiunge il punteggio più alto vince un anno di cinema gratis per sé e tre amici. A tal fine, il giocatore deve filmarsi in azione e pubblicare il video nella galleria dell'applicazione. Ci sono già numerosi video di partecipanti per farvi sorridere. I divertenti video di urla di lotta sono attivamente condivisi dai giocatori sui social media.

"Da nessuna parte un film è così coinvolgente come al cinema. Lo spettatore del cinema è proprio nel mezzo e si sente parte del film. Questa esperienza cinematografica unica fa rivivere il Kung Fu Karaoke in modo divertente e invita alla Giornata del Cinema di Allianz", spiega Flavio Meroni, direttore creativo di FCB Zurigo.

Keyvisual
KFK_App_Screenshot_MenÅ_DE

La promozione a 360° dell'app con un film prodotto internamente, manifesti cinematografici, schermi pubblicitari, volantini del cinema, display online e vari post sui social media comprende anche le relazioni con i media e il concetto di influencer, di cui è responsabile anche FCB Zurigo. Il professionista di BMX Chris Böhm, il rapper Nemo e altre star del gruppo di riferimento hanno condiviso il video della loro lotta kung fu karaoke sui loro canali sociali. 20 Minuten ha riportato in primo piano la lotta inscenata tra la modella Tamy Glauser e l'ex Miss Svizzera Dominique Rinderknecht. Anche TeleZüri, Cineman, Radio Energy, Radio Fiume Ticino, Tio.ch e alcuni portali online hanno già segnalato l'app.

Kung Fu Karaoke può essere trovato nel App Store e a Google Play.

Responsabile al ProCinema: Claude Ruey (Presidente ProCinema), René Gerber (Segretario Generale ProCinema), Brigitte Müller/BM Conseils (Marketing e Project Management Alliance Cinema Day), Cédric Bourquard/Associazione svizzera del cinema (SKV), Patrick Becker/Warner Bros. Entertainment, Marco Schärer/The Walt Disney Company, Stephanie Steinmann (Project Team Alliance Cinema Day). Responsabile presso FCB Zurigo: Flavio Meroni, Sören Schröder (direzione creativa), Elgee Wee (direzione artistica), Kelsang Gope, Dominik Brülisauer (copywriter), Jonas Brändli (senior account director), Julia Martinez, Amaru Schenkel (account manager), Raphael Jansen (relazioni con i media), Emanuel Büchler (implementazione applicazione film). Altre persone responsabili: Hyperinteractive (programmazione), Tonstudios Z (sound design).

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento