FCB Zurich lancia un film d'azione per l'Allianz Cinema Day

Nel 2017, l'associazione ProCinema, il nuovo title sponsor Allianz e numerosi altri partner inviteranno nuovamente i visitatori al cinema al prezzo di 5 franchi. FCB Zurich è ancora una volta responsabile della comunicazione.

allianz-tag-des-kinos

Il 3 settembre il pubblico può vedere un film a 5 franchi in oltre 230 cinema della Svizzera e del Liechtenstein. L'anno scorso la prima ha attirato sugli schermi un numero di visitatori più che triplo rispetto a una normale domenica. Dopo questo inizio di successo dell'evento, l'aspetto della comunicazione di FCB Zurich passa al secondo turno.

Anche quest'anno FCB Zurich annuncia la Giornata del Cinema Allianz con uno spot sotto forma di trailer. Questo mostra, nello stile di un film d'azione, quanto sarà emozionante, pericoloso e avventuroso il 3 settembre 2017. Il filmato epico è supportato da misure online e sui social media ricche di azione e dal collaudato concetto di poster, che si concentra sui frequentatori dei cinema.

Responsabile presso ProCinema: Claude Ruey (Presidente ProCinema), René Gerber (Segretario Generale ProCinema), Brigitte Müller/BM Conseils (Marketing e Project Management Alliance Cinema Day), Cédric Bourquard/Associazione Svizzera del Cinema (SKV), Patrick Becker/Warner Bros. Entertainment, Marco Schärer/The Walt Disney Company, Stephanie Steinmann (Project Team Alliance Cinema Day). Responsabile presso FCB Zurich: Flavio Meroni, Sören Schröder (Direzione creativa), Olivia Schläpfer, Elgee Wee (Direzione artistica), Kelsang Gope, Dominik Brülisauer (Copywriter), Jonas Brändli, Julia Martinez (Consulenza), Olivier Walther (Foto). Responsabile presso Werbefilm Schweiz (produzione cinematografica): Micheel Nwaisser (Regista), Adrian Cranage (DOP), Federico Dreves (Produttore esecutivo), Gregory Panizzutti (Produttore). Altre persone responsabili: Great Garbo (musica), Tonstudios Z (sound design), Soul.media (programmazione del sito web).

Altri articoli sull'argomento