A volte è il momento di cambiare

E a volte cambiare banca conviene. Almeno questo è vero quando si passa alla Banca Cler. La nuova campagna di prodotto della banca mostra perché è così. Dopo l'accattivante lancio del marchio a maggio e giugno di quest'anno, Heimat Zürich ha ora sviluppato la prima campagna di prodotto per la banca più giovane della Svizzera.

high_163714_ins_haareschneiden_haupt

Sulla base della promessa del marchio di essere chiara, semplice e comprensibile, la Banca Cler lancia pacchetti bancari senza complicazioni che rendono il passaggio facile e attraente. Il prodotto offre tutto ciò di cui ognuno ha bisogno nella vita finanziaria quotidiana - carte, conti, opzioni pensionistiche - comodamente da un'unica fonte. E tutto questo senza un termine minimo e addirittura gratuitamente fino alla fine del 2017.

I pacchetti sono pubblicizzati con due motivi. Ciò avviene principalmente online con vari formati di banner orientati al branding e alle prestazioni, Annunci nativi nonché sui canali di social media Facebook e Youtube. La forte presenza online è supportata da implementazioni di stampa.

HIGH_163714_Ins_Haareschneiden_210x138_d_CO
HIGH_163714_Ins_Brautkleid_210x138_d_CO

Per consolidare ulteriormente il claim "È ora di parlare di soldi" lanciato nella campagna di lancio, i tre spot di immagine saranno riproposti in TV e online. Integrandoli con tag-ons di prodotto, la promessa del marchio viene riscattata attraverso servizi concreti. Inoltre, un altro spot non convenzionale del marchio sarà utilizzato specificamente in TV nell'ambito di questa campagna. La storia "Funeral" mostra anche una situazione in cui parlare di denaro diventa inevitabile.

https://vimeo.com/229268960

https://vimeo.com/229269818

Responsabile presso la Banca Cler: Gregor Eicher (Responsabile Marketing), Markus Wittenbecher (Responsabile Marketing Commerciale), Barbara Gürtler (Branding e Sponsoring), Sibylle Stutz (Project Manager Marketing Commerciale). Agenzia creativa responsabile: Casa Zurigo. Produzione cinematografica: Siamo noi. Diretto da: Nalle Sjoblad. Musica: Grande Garbo. Fotografia: Mirjam Kluka. Agenzia di comunicazione: OMD.

Altri articoli sull'argomento