Spacetrain mostra un piccolo grande film sulla musica

Lo studio musicale zurighese Spacetrain pubblica il film di quattro minuti "An Ode to Music" per promuoversi.

st-02

Niente funziona senza musica. Lo dimostra il cortometraggio realizzato dai musicisti pubblicitari e cinematografici Dave Macloed e Dean Montenegro di Spacetrain. In vari episodi, vengono raccontate le storie di persone la cui vita si realizza solo grazie alla musica.

Tutti gli attori del cortometraggio sono note star del settore con cui lo studio musicale lavora a stretto contatto. Ad esempio, il cantante della band Palko Muski attraversa la Bahnhofstrasse di Zurigo in un carrello della spesa in pieno inverno. Il regista Michael Fueter canta in stile rockstar malinconica nella sala vuota del teatro. Anche lo sceneggiatore Michael Sauter non riesce a stare senza musica e si calma solo quando suona la batteria ad aria. Il montatore e DJ Marko Strihic si vede in un negozio di dischi, innamorato e con un lieto fine grazie alla musica. Su una pista di pattinaggio una ragazza esegue piroette silenziose, nella metropolitana una ballerina di break dance balla il suo cuore e davanti a uno schermo di film muto il famoso direttore d'orchestra Christof Escher dirige la musica.

Il film può essere visto sul sito web di Spacetrain. A partire da questa settimana, sarà anche trasmesso in streaming in tutto il mondo su tutte le principali piattaforme online. La giovane star Hans Kaufmann è responsabile del concetto e della regia del film, mentre le musiche sono di Spacetrain. Lo studio sonoro con sede a Zurigo lavora anche a livello internazionale e ha già vinto diversi premi per i suoi lavori.

Responsabile di Spacetrain: Dean Montenegro e Dave Macloed. Produzione cinematografica: Hans Kaufmann (regia, ideazione e montaggio); Fabian Kimoto (camera e color grading); Marko Strihic (assistente alla regia, direttore di produzione); Daniel Kunz, Cheese and Chocolate (noleggio telecamere). Artisti: Michael Fueter, Marko Strihic, Lena, King Zebra, Christoph Escher, Julio, Palko Muzki, Ramona Hefti e altri. Web design: Nadine Geissbühler e Yaiza Cabrera dello Studio Geissbühler. Programmazione web: Temo Sayin; Media Deer. Foto: Frank Nader. Testo: Marianne Kohler Nizamuddin. Animazione 3D: Roman Altenburg. Effetti sonori: Peter Bräker.

Altri articoli sull'argomento