Ogilvy: salire sull'elefante per il latte energetico Emmi
La campagna Emmi Energy Milk creata da Ogilvy Zurich è stata utilizzata per un anno e mezzo, concentrandosi principalmente sul marketing della linea High Protein. Nella primavera di quest'anno, i mezzi pubblicitari classici e online sono stati integrati da una campagna life.
Per questo, Ogilvy ha dato vita al soggetto principale del concept di comunicazione, un giovane che fa flessioni con un elefante sulla schiena, e ha creato la "Emmi Energy Milk Challenge". I partecipanti, che presumibilmente hanno tutte le carte in regola per diventare superman, si sono sfidati in varie discipline. Tutti i compiti - dal salto in lungo al percorso di abilità - dovevano essere affrontati con un elefante come pesante handicap.
Le sfide, moderate da professionisti, sono state filmate e pubblicate sui canali social media di Emmi Energy Milk. Qui gli utenti potevano successivamente inviare suggerimenti sulle rispettive competizioni e vincere ogni volta un premio.
Altre sfide sono in programma Canale Facebook di latte energetico Emmi.
Responsabile di Emmi Svizzera: Jolanda Vögeli (Group Brand Manager), Mirjam Muri (Brand Manager), Janine Posselt (stagista). Produzione cinematografica: DC Pictures. Agenzia responsabile: Ogilvy Zurigo.