Wirz e Feldschlösschen entrano nel secondo turno con la campagna Craft

Feldschlösschen vuole dare una scossa al mercato delle birre speciali. Dopo l'ampio lancio delle varietà "Weizen", "Hopfen" e "Dunkel", la campagna di Wirz si avvia al secondo round.

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Quest'anno, i giovani mastri birrai del marchio tradizionale di Rheinfelden stanno battendo una strada completamente nuova e sono i primi produttori di birra in Svizzera a riuscire a rendere le birre speciali attraenti per il mercato di massa: nel 2017, saranno lanciate sul mercato svizzero tre nuove varietà di birra, con le quali Feldschlösschen vuole rivolgersi a un gruppo target giovane e moderno - con un nuovo gusto e un nuovo design.

Il fiore all'occhiello delle nuove varietà è, per così dire, la "Weizen", prodotta secondo il modello belga: "È la prima birra di frumento di Feldschlösschen", spiega il direttore del marchio Jérôme Rueff. "Dal gusto fruttato e prodotta secondo lo stile belga con l'aggiunta di semi di coriandolo e scorza d'arancia, la Feldschlösschen Weizen ha tutto ciò che serve a una birra di tendenza oggi. Naturalmente, questo include anche il modo in cui viene servita: preferibilmente con una fetta d'arancia attaccata al bicchiere".

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La nuova gamma Feldschlösschen comprende anche "Hopfen", una novità luppolata a freddo con il 5,3% in volume, e "Dunkel", la precedente "Dunkle Perle", che ora si presenta anche in una nuova lattina e con un nuovo design.

Le nuove birre speciali rappresentano il più grande lancio nazionale di Feldschlösschen nell'anno in corso. La comunicazione è stata altrettanto ampia e ha generato un totale di circa 50 milioni di contatti in tutta la Svizzera.

Il primo evento è stato un "Castle Sampling" delle nuove varietà nei locali della Schlossbrauerei, che ha generato 142.000 visualizzazioni su Facebook e molti partecipanti in loco.

Lo spot televisivo con i tre giovani e simpatici birrai conosciuti da "Braufrisch" ha raggiunto oltre il 70% della popolazione totale.

Nell'ambito di #firstsip, per la prima volta sono stati utilizzati anche gli influencer per promuovere la nuova gamma: in una campagna per la fase di lancio, Baschi, Manillio e Janosch Nietlispach, ad esempio, si sono rivelati fan delle nuove birre speciali.

Il bannering digitale e il video in-stream hanno raggiunto il 20% della popolazione svizzera. Al lancio è stata data ulteriore attenzione attraverso varie attività sui social media, che sono state viste da quasi 1,5 milioni di svizzeri, un'ampia campionatura su vari canali, un volo di manifesti, nonché annunci promozionali e apparizioni speciali al POP.

A partire dalla settimana solare 25, inizierà il secondo volo della campagna, dopo il lancio ad alto raggio del febbraio 2017.

Responsabile presso Feldschlösschen: Regina Wurz-Janssens (VP Marketing), Jérôme Rueff (Brand Director), Claudio Grolimund (Senior Brand Manager), Michelle Lingg (Junior Brand Manager), Dominique Zingg (Brand Manager), Flavio Biribicchi (Junior Brand Manager). Responsabile presso Wirz: Hanspeter Schweizer (direttore creativo), Luca Schneider (direttore artistico), Stephanie Lüscher (grafica), Gordon Nemitz (strategia), Adrian Huwyler (direttore digitale), Nino Zuberbühler, Yves Rückert, Jil Rottmann, Tina Mons (consulenza). Produzione e post-produzione: Markenfilm Schweiz, Produttore: Florian Studer, Regista: Benjamin Brettschneider, Telecamera: Filip Zumbrunn, Musica: Spacetrain, Suono: Jingle Jungle. Responsabile OMD: Jonathan Zürcher (Account Director), Tina Di Bartolomeo (Account Manager). Responsabile di Goldbach Interactive: René Schoedon (responsabile della creazione e produzione digitale), Benedict Ritschel (sviluppatore Rich Media/Frontend), Christina Tobler (consulente per i social media).

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