Perdenti giusti: Ogilvy e Ford si congratulano con il vincitore di Le Mans

Obwohl man dieses Jahr nicht gewonnen hat, gratuliert Ford dem Le-Mans-Sieger Erfolg. Kreiert hat das Inserat Ogilvy & Mather Zürich.

windschatten-t

Dopo la brillante rimonta alla 24 ore di Le Mans dello scorso anno, Ford avrebbe voluto fare lo stesso quest'anno. Per la seconda volta al via, purtroppo non è bastato che la nuova Ford GT vincesse nuovamente nella categoria GTE Pro (auto da corsa di serie). Da buoni perdenti, hanno voluto congratularsi con il vincitore di quest'anno per il successo ottenuto con una pubblicità.

Ogilvy & Mather Zurich è stata ancora una volta responsabile della creazione e del design di questa pubblicità. Si sono ispirati alla motivazione che la vittoria di un concorrente nella Ford GT innesca: Vale a dire, dare il massimo la volta successiva per salire di nuovo sul gradino più alto del podio. Il risultato fa promettere molto a una delle auto da corsa più belle della sua generazione.

Unbenannt-6

Responsabile presso Ford Motor Company Svizzera: Marc Brunner (direttore marketing), Raphael Fasler (supervisore comunicazione marketing), Maya Frick (assistente comunicazione). Responsabile presso Ogilvy & Mather: Thomas Bolliger (CD); Mark Levay (AD); Marcel Elsener (testo); Sascha Isenschmid (impaginazione); Jill-Nadine Reuvener (consulenza); Jonathan Schipper (responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento