Di cowboy dell'asfalto e biciclette elettriche selvagge

Per conto del BFU, Crbasel ha creato una campagna di sensibilizzazione per attirare l'attenzione sui pericoli dell'e-bike.

cowb_haupt

Il numero di biciclette elettriche è in continuo aumento. Molti sottovalutano i rischi latenti di incidenti legati all'e-bike. Il BFU - Ufficio Svizzero per la Prevenzione degli Infortuni vuole attirare l'attenzione sui pericoli e sensibilizzare gli utilizzatori di e-bike con una campagna. Crbasel ha creato un'idea pubblicitaria per il BFU che comunica la "potenza" delle biciclette elettriche in un modo molto insolito. I manifesti F4 affissi per strada, le pubblicità sulle riviste specializzate e un video sui social media mostrano un audace cowboy alle prese con una e-bike impazzita. (E-bike.upi.ch)

cowb

Il BFU si impegna da anni per la sicurezza delle biciclette elettriche. Dopo tutto, le biciclette elettriche consentono di raggiungere velocità elevate con poco sforzo. Questo comporta una maggiore distanza di arresto. A sottovalutarlo non sono solo i ciclisti, ma anche gli altri utenti della strada.

Responsabile BFU: Peter Matthys (responsabile campagne/marketing), Franziska Leemann (responsabile marketing). Responsabile a Crbasel: Gabriel Heuberger (CD), Judith Mann (testo), Daniel Roth (grafica), Thomas Fux, Joëlle New (consulenza). Produzione cinematografica: Maybaum, Laurent Ulrich e Michel Frutig. Foto: figurative.ch, Andrea Campiche.

Altri articoli sull'argomento