Nussbaum: Servizi extra sempre inclusi

Leo Burnett progetta una campagna aziendale per il produttore di impianti idraulici e di riscaldamento Nussbaum.

Nussbaum_Markus_620x438px_RGB

Nell'ambito della valutazione di un'agenzia, Nussbaum ha deciso di lavorare con Leo Burnett. L'azienda familiare con sede a Olten esiste dal 1903, ha oltre 400 dipendenti ed è un nome familiare per ogni idraulico svizzero. La chiara USP: Nussbaum è l'unica azienda che sviluppa, produce e vende direttamente sistemi di installazione di impianti sanitari e di riscaldamento. Per questo motivo, i clienti Nussbaum non ottengono solo prodotti di prima qualità: Il prezzo include molti servizi speciali che non si trovano altrove.

Nella nuova campagna di Leo Burnett, questi servizi sono rappresentati dalle persone che li forniscono: i dipendenti responsabili di ciascun caso. Quattro soggetti stampati mostrano i dipendenti Nussbaum che accompagnano i prodotti: da Peter, che realizza prodotti personalizzati, a Ueli, che conduce sessioni di formazione molto personali con i clienti. In brevi filmati su un Microsito i dipendenti usano esempi per raccontare ciò che possono fare per i loro clienti.

La campagna è visibile sulle riviste specializzate, su cartelloni pubblicitari selezionati e nei punti vendita.

Nussbaum_Markus_620x438px_RGB
Nussbaum_Website_620x438px_RGB
Nussbaum_Ueli_620x877px_RGB_V1
Nussbaum_Peter_620x438px_RGB
Nussbaum_Nino_620x438px_RGB

Responsabile presso il Nussbaum: Daniel Bader (Responsabile Marketing Communications and PR), Ivana Giannakis-Covella (Team Leader Marketing Communications and PR). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Ilija Gautschi (AD), Urs Schrepfer, David Hugentobler (testi), Alba Rau (grafica), David Fischer (CD), Martin Stulz (ECD), Rolf Zimmermann (strategia), Dominik Mätzener e Ramon Alder (consulenza), Suzana Kovacevic (art buying), Daniel Strickler (produzione). Altri: Andreas Hempel (fotografia); Vividgrey (editing delle immagini), All In Production (produzione).

Altri articoli sull'argomento