M-Budget e Jung von Matt dichiarano guerra alla scontrosità del lunedì

All'insegna del motto "Grazie a Dio è lunedì", dalla scorsa settimana M-Budget sta scacciando il cattivo umore del lunedì dei giovani. Il lunedì, azioni e contenuti assicurano il buon umore. L'approccio orientato al gruppo target viene attuato attraverso i canali dei social media e l'hub di contenuti Tgimonday.ch.

1_Demonstration-gegen-die-miese-Montagslaune

La stanchezza del fine settimana, l'alzarsi presto, i cinque giorni di lavoro davanti a sé, il proposito di mangiare meno dolci per la nuova settimana e di fare più esercizio fisico: tutto questo è il lunedì. E tutto questo fa schifo. Allora perché non fare qualcosa di buono e addolcire il giorno meno popolare della settimana per i giovani? È esattamente quello che ha pensato M-Budget, che ha dato il via a una rivoluzione contro l'umore pessimo della generazione Y e Z il lunedì. L'obiettivo è trasformare il giorno meno popolare della settimana in un momento clou della settimana con contenuti divertenti e sorprendenti e creare un buon umore con promozioni o concorsi.

Con campagne di guerriglia a Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna e Losanna, il marchio cult Migros ha sorpreso i giovani svizzeri dove si trovano all'inizio della settimana: Nelle università, negli istituti tecnici e nelle scuole professionali. Che si tratti di una colazione gratuita in cambio di un sorriso, di gruppi dimostrativi che hanno sfilato per le strade più trafficate con striscioni sul tema del lunedì o di giovani che sventolavano slogan come allo "Speakers' Corner", le misure hanno attirato l'attenzione di giovani e meno giovani, secondo il comunicato stampa.

2_Demonstration-gegen-die-miese-Montagslaune
3_Wer-lächelte,-wurde-gestern-Vormittag-mit-einem-z'Morge-belohnt
4_An-öffentlichen-Plätzen-erklärten-junge-Leute,-weshalb-Montag-für-sie-ein-guter-Tag-ist.

Il lancio è stato accompagnato da un filmato e distribuito come contenuto video sui canali di proprietà di M-Budget. Per promuovere ulteriormente il messaggio "Thank God It's Monday" sui social media, M-Budget ha collaborato con gli influencer Andrea Monica Hug, Pascal Erb, Cielle Noire e Morgane Schaller e ha invitato la comunità a partecipare alla rivoluzione del lunedì con gli hashtag #TGIMonday e #mbudget.

7_Instagram-Post Pascal Erb
8_Instagram-Post Morgane Schaller
9_TGIMonday Multi-Screen
10_TGIMonday_Manifest

Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Nadine Hess (Responsabile Brand Management e Product Range Profiling), Bettina Huwyler (Project Manager Brand Management M-Budget), Rita Lutz (Project Manager Digital Communications), Sara Osmani (Online Communications Manager), Valeria Marra (Project Manager Media), Patrick Blum (Project Specialist Media). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Wolfgang Bark (Direzione creativa), Ennio Cadau, Isabel Stenner (Testo), Cansu Sezer, Matthias Fürst (Direzione artistica), Joelle Hauser, Tanja Jablanovic (Design grafico e dello schermo), Julia Fischhaber (Relazioni con i media, Influencer marketing e contenuti), Fernando Gort, Julia Grass, Thomas Steiner (Consulenza). Partner esterni: Truestory (Film), Christina Baeriswyl (Illustrazione), TitPit (Agenzia di eventi), Daniel Crespo (Account Director OMD), Peter Schachtler (Account Manager OMD), Linda Zittlau (Digital Planner OMD), Webrepublic.

Altri articoli sull'argomento