Branders sviluppa una strategia e una piattaforma di content marketing per Atupri

La società di consulenza Branders, con sede a Zurigo, sviluppa la strategia di content marketing e lancia l'iniziativa Alleswasdubrauchst.ch basata sul posizionamento del marchio.

Atupri_Case_3-t

L'assicurazione sanitaria di Atupri sostiene e dà la possibilità alle persone di prendere le decisioni giuste per la propria salute in modo autodeterminato. L'idea di fondo è che le persone hanno già tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere la propria salute. E Atupri è al loro fianco. Atupri si propone come motivatore e coach in tutti gli aspetti della vita, anche in quelli più semplici come l'alimentazione, il relax e l'esercizio fisico.

https://www.youtube.com/watch?v=/p545c6xm5VE

A Alleswasdubrauchst.ch Quest'estate verranno ritratte cinque persone che vogliono fare qualcosa per la loro salute per diversi mesi. Cinque persone che vivono la loro vita nel modo più sano possibile. Cinque persone coraggiose che corrono il rischio di una vita sana. Dalla giornalista freelance, femminista e giramondo, all'ex nuotatore e al guardiano di un rifugio a 2.500 metri di altitudine. Tutti affrontano sfide salutari. Perché tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere in salute lo hanno già.

Interviste con esperti di salute completano i vari argomenti di salute dei protagonisti con ulteriori informazioni. Con questa iniziativa, Atupri vuole invitare tutta la Svizzera a essere più sana e mostrare come si possa fare qualcosa per la propria salute con mezzi molto semplici. La piattaforma della salute può essere sperimentata per quattro mesi a partire dal 15 maggio ed è collegata alle attività dei social media su Instagram @atupri.ch, oltre che su Facebook e Twitter.

atupri_case_1
atupri_case_2

Responsabile ad Atupri: Kaspar Trachsel (Responsabile Marketing e Vendite e Membro del Consiglio Direttivo), Regula Meier (Responsabile Comunicazione Marketing), Angela Wälti (Specialista Marketing), Melanie Egger (Specialista Marketing Online), Barbara Gnägi (Social Media Manager), Silvia Stauffacher (Specialista Marketing), Roman Brühlmann (Specialista Marketing Online). Responsabile presso Brander: René Allemann (CEO), Thom Pfister (Direttore creativo), Pascal Geissbühler (Head of Strategy), Marisa Güntlisberger (Senior Brand Consultant Omnichannel Experience), Maria Fahringer (Senior Brand Designer), Dorothee Aargast (Brand Designer), Damian Hess (Brand Designer), Katja Wölfel (Senior Copywriter), Ina Bernhardt (Brand Consultant), Barbara Huber (Junior Brand Consultant), Martin Fähnrich (Video Journalist), Thomas Hausheer (Creative Brand Technologist), Roberto Ceschi (Web Engineer). Partner esterni: Image and Content (produzione teaser e trailer), Reto Caduff (regia e sceneggiatura), Rahel Morgen (gestione della produzione), Stephan Huwyler (operatore), Adrian Aeschbacher (montaggio/postproduzione).

Altri articoli sull'argomento