Crossfive e Sporttip entrano nel secondo tempo con Gilbert Gress

La campagna nazionale multicanale "Gilbert's Tip" ha appena iniziato il suo secondo ciclo. È stata sviluppata dall'agenzia pubblicitaria Crossfive di Basilea per Sporttip.

Sporttip_Gress_03-t

Sporttip è l'unico fornitore ufficiale di scommesse sportive in Svizzera e sponsorizza anche la Raiffeisen Super League. Con Gilbert Gress, l'esperto di calcio svizzero per eccellenza, si potrebbe vincere la campagna straordinaria.

Sporttip_Gress_01

In un gioco di scommesse su tre turni, gli appassionati di calcio si sfidano su un microsito con l'esperto Gilbert Gress, altrettanto esperto e popolare. I suggerimenti inviati vengono immediatamente commentati dall'allenatore di culto. Naturalmente, nel suo solito modo arguto e originale. Gli utenti possono riscattare immediatamente le loro vincite online per Sporttip.

Sporttip_Gress_02

La campagna serve ad attirare i clienti e si articola in tre fasi. La pubblicità si svolgerà fuori casa, online, sui social media e nei punti vendita. Al fine di raggiungere gli appassionati di sport online e i potenziali nuovi clienti, Crossfive utilizza anche la pubblicità programmatica. Inoltre, un'ulteriore lotteria con un meccanismo di raccomandazione aumenta la portata del microsito della campagna. Nel punto vendita è presente una ruota per le scommesse che attira l'attenzione: i giocatori di scommesse sportive ricevono così un aiuto decisionale anche nel punto vendita.

Sporttip_Gress_06

La produzione totale di profitto è stata massimizzata attraverso una distribuzione differenziata dei profitti utilizzando le definizioni delle classi di clienti.

Responsabile della Lotteria Nazionale Intercantonale Svizzera: Rolf Kunz, Matthias Brun, Yannick Zehnder.
Responsabile dell'agenzia pubblicitaria Crossfive: Gabriel Körte, Martin Wyss, Michael Wenk, Alex Stürzinger, Michel Kaiser, Markus Gemperle

Altri articoli sull'argomento