Crossfive e Sporttip entrano nel secondo tempo con Gilbert Gress
La campagna nazionale multicanale "Gilbert's Tip" ha appena iniziato il suo secondo ciclo. È stata sviluppata dall'agenzia pubblicitaria Crossfive di Basilea per Sporttip.
Sporttip è l'unico fornitore ufficiale di scommesse sportive in Svizzera e sponsorizza anche la Raiffeisen Super League. Con Gilbert Gress, l'esperto di calcio svizzero per eccellenza, si potrebbe vincere la campagna straordinaria.
In un gioco di scommesse su tre turni, gli appassionati di calcio si sfidano su un microsito con l'esperto Gilbert Gress, altrettanto esperto e popolare. I suggerimenti inviati vengono immediatamente commentati dall'allenatore di culto. Naturalmente, nel suo solito modo arguto e originale. Gli utenti possono riscattare immediatamente le loro vincite online per Sporttip.
La campagna serve ad attirare i clienti e si articola in tre fasi. La pubblicità si svolgerà fuori casa, online, sui social media e nei punti vendita. Al fine di raggiungere gli appassionati di sport online e i potenziali nuovi clienti, Crossfive utilizza anche la pubblicità programmatica. Inoltre, un'ulteriore lotteria con un meccanismo di raccomandazione aumenta la portata del microsito della campagna. Nel punto vendita è presente una ruota per le scommesse che attira l'attenzione: i giocatori di scommesse sportive ricevono così un aiuto decisionale anche nel punto vendita.
La produzione totale di profitto è stata massimizzata attraverso una distribuzione differenziata dei profitti utilizzando le definizioni delle classi di clienti.
Responsabile della Lotteria Nazionale Intercantonale Svizzera: Rolf Kunz, Matthias Brun, Yannick Zehnder.
Responsabile dell'agenzia pubblicitaria Crossfive: Gabriel Körte, Martin Wyss, Michael Wenk, Alex Stürzinger, Michel Kaiser, Markus Gemperle