Parlare aiuta: Schwindl Schär incoraggia l'auto-aiuto
La Giornata svizzera dell'autoaiuto si svolge il 21 maggio. In occasione di questa giornata, Schwindl Schär ha prodotto tre brevi spot per Self-Help Svizzera che affrontano il tema dell'auto-aiuto in modo nuovo.

Parlare aiuta. Questo è lo slogan di Auto-Aiuto Svizzera, l'ufficio di coordinamento nazionale dei centri regionali di auto-aiuto. È il motto della Giornata svizzera dell'autoaiuto del 21 maggio, con attività in dodici città e un evento di gala a Olten.
L'agenzia pubblicitaria Schwindl Schär di Basilea ha messo in scena il tema dell'auto-aiuto in tre diversi brevi spot. Tutti e tre gli spot si basano su immagini simboliche: La nuvola sopra la testa si dissolve non appena la persona interessata entra in conversazione con altri, la spirale al posto del volto scompare nel dialogo.
https://www.youtube.com/watch?v=/R-cjyyTLCGU
https://www.youtube.com/watch?v=/G7azgihjFTU
https://www.youtube.com/watch?v=/gnPlXp-AXsc
I filmati sono stati realizzati con uno stile iconico molto semplice, nei colori di segnalazione di Self-Help Svizzera. Tre motivi sono stati prodotti in tre lingue e sono diffusi su pannelli elettronici e pannelli elettronici nelle stazioni ferroviarie, negli autobus e nei tram di varie città della Svizzera tedesca e francese. Inoltre, sono visibili su Internet come annunci su Facebook e Google.
Responsabile di Self-Help Svizzera: Pascal Pfister. Responsabile presso Schwindl Schär: Michael Schär (concetto, consulenza, gestione del progetto), Philip Schwindl (concetto, design), Dirk Koy (produzione)