Vice e Ovomaltine con la campagna Snapchat Firstmover nella regione DACH

Ovomaltine realizza con Vice la prima campagna di branded content in lingua tedesca con Snapchat Discover.

ovo-snapchat

Dopo l'Australia, il Regno Unito, la Norvegia e la Francia, il 25 aprile è stata lanciata anche in Germania una versione locale dell'offerta mediatica Snapchat Discover. Vice è quindi uno dei partner di lancio di Discover in Germania e può commercializzare in esclusiva il suo inventario pubblicitario anche in Svizzera e Austria. Vice ha immediatamente implementato la prima campagna di branded content in lingua tedesca con Ovomaltine.

La società internazionale di media Vice, che aveva già partecipato al lancio globale di Snapchat Discover nel 2015, ha creato nella sua sede di Berlino un team editoriale di sette persone per la versione Discover in lingua tedesca, che d'ora in poi si occuperà dei contenuti locali di Vice.

Vice ha anche il diritto di prelazione sull'inventario di Snapchat Discover e può offrire ai suoi clienti i propri pacchetti di marketing. Virtue, l'agenzia creativa di Vice, sviluppa campagne di branded content e materiali pubblicitari specifici per la piattaforma per i suoi clienti in qualità di agenzia creativa ufficiale di Snapchat. Ovomaltine è ora il primo cliente svizzero a usufruire di questa offerta, una combinazione di Snap Ad e articolo.

"Siamo molto soddisfatti che con Ovomaltine siamo riusciti ad aggiudicarci come partner un marchio svizzero che ha subito riconosciuto il potenziale di Snapchat e sta aprendo nuove strade insieme a noi. Ovomaltine diventa così il primo marchio svizzero su Snapchat DACH e il primo marchio in assoluto a implementare una campagna di branded content basata su KPI nella regione di lingua tedesca", afferma Patrick Viert, amministratore delegato della divisione svizzera di Vice.

"Ovomaltine è un marchio di culto che mette sempre il consumatore al primo posto. Questo include, tra l'altro, l'adozione rapida di nuove tecnologie per stare al passo con un comportamento degli utenti in costante evoluzione. Ad esempio, Ovomaltine era presente nel primo blocco di spot televisivi della SRF negli anni '60 ed è stato anche uno dei primi marchi svizzeri a utilizzare YouTube per rivolgersi a un gruppo target giovane. Grazie all'accesso esclusivo a Snapchat e al know-how di Vice, vogliamo entrare in contatto con nuovi gruppi target e farlo con contenuti pertinenti e adatti alla piattaforma, seguendo chiari KPI", afferma Valérie Horner, Senior Brand Manager di Ovomaltine.

La campagna sarà disponibile da oggi fino alla prima settimana di giugno nella regione DACH sul canale Vice di Snapchat Discover.

Altri articoli sull'argomento