Erdmannpeisker mostra i veri esploratori bernesi per la BLS

La BLS ha già creato e commercializzato con successo per due volte una piattaforma di marketing per le regioni escursionistiche con "Lötschberegerland" e "Heimatland". Ora vuole utilizzare lo stesso principio per promuovere la regione di Murten, Neuchâtel e Giura bernese.

bls

Il primo passo è stato quello di trovare un nome per l'area eterogenea che seguisse lo stesso stile delle altre piattaforme: Ciò che collega il selvaggio Giura con la pittoresca Murten e la quasi sofisticata Neuchâtel per gli abitanti delle città e la rende attraente è il tocco francese. Inoltre, questa regione è in gran parte sconosciuta ai bernesi urbani, che pianificano con grande regolarità le loro escursioni nell'Oberland bernese. Con il nome "Bijouland", è stato creato un nuovo territorio di influenza francese, generalmente comprensibile, che promette ai bernesi meravigliose escursioni.

La_Chaux-de-Fonds_Plakate_Sommer_SautDuDoubs_2017_F12_show_low

Nella realizzazione, Erdmannpeisker fa scoprire ai bernesi questo nuovo territorio come veri orsi, creando così un simpatico richiamo visivo che dovrebbe incoraggiare gli adulti a guardare e i bambini a venire con noi. La campagna sarà principalmente affissa su cartelloni pubblicitari e sarà veicolata su tutti i media stampati della BLS, dove l'orso fornirà anche consigli e accompagnerà i lettori attraverso l'opuscolo. Inoltre, l'orso apparirà sui social media e inviterà ripetutamente le persone a fare escursioni a Bijouland con i suoi consigli e suggerimenti.

La_Chaux-de-Fonds_Plakate_Sommer_Murten_2017_F200_show_low

Responsabile presso la BLS: Martin Gäggeler (responsabile gestione prodotti e comunicazioni di marketing), Julia Gamma (responsabile comunicazioni di marketing), Claudia Brun (responsabile gestione prodotti per il tempo libero), Aline Jossi (responsabile comunicazioni), Luc Boll (responsabile prodotti per il tempo libero). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (CD), Sybille Erdmann (direttore consultivo), Patrick Fawer (AD), Felix Schregenberger (montaggio immagini), Torsten Maas (testo).

Altri articoli sull'argomento