FCB Zurich mostra come Helsana si impegna per una Svizzera equilibrata

FCB Zurich, in collaborazione con Helsana, ha sviluppato una campagna integrata di pubblicità e comunicazione dedicata al tema dell'equilibrio. La popolazione svizzera è incoraggiata a condurre una vita più equilibrata e quindi più sana.

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In Svizzera, 1,3 milioni di persone occupate si sentono abbastanza o molto esauste. Helsana si impegna attivamente per fornire un equilibrio individuale allo stress quotidiano e sostiene la popolazione svizzera a fare più movimento, a rilassarsi meglio e a mangiare una dieta equilibrata.

Due spot televisivi danno il via alla campagna nazionale. Mostrano con una strizzatina d'occhio che l'equilibrio significa qualcosa di diverso per ogni persona: per esempio, un hard rocker si ricarica con il pilates, mentre un uomo muscoloso si rilassa la sera con il lavoro a maglia.

https://www.youtube.com/watch?v=/yx9ueseavws

https://www.youtube.com/watch?v=/9YTjzT3NsiA

I due spot televisivi sono affiancati da manifesti, pubblicità e numerose misure online, che portano tutte al sito web della campagna helsana.ch/ausgleich. Qui i visitatori troveranno consigli efficaci, preziose ispirazioni e le offerte, i servizi e le competenze di Helsana che li aiuteranno a trovare il loro equilibrio individuale.

Nelle cooperazioni con i media, Helsana mostra, tra l'altro, come mantenere la vita quotidiana in equilibrio attraverso un consumo digitale consapevole, e al secondo Helsana Health Forum nel Kursaal di Berna, gli esperti tengono conferenze e discutono tutti gli aspetti del tema dell'equilibrio. La promozione "Health Bus on Tour", dove i clienti e i passanti possono valutare il loro livello personale di stress, completa la vasta campagna e dimostra l'impegno nazionale di Helsana fino al punto vendita.

Responsabile a Helsana: Simon Neuner (Head of Marketing & Communication), Melania Cabanas, Anja Borchhardt (Marketing & Communication), Sabrina Molinari, Christine Grabowski, Franziska Lange (Brand & Live Experience), Katja Birrer, Carmen Schmidli (Content & Communication), Roger Rübsam, Claudia Kurt (Digital & Publishing), Andrea Bärtschi (Touchpoint Experience), Christine Schär (Market Analytics & Insights). Responsabile presso FCB Zurigo: Marcin Baba, Andy Lusti (direzione creativa), Paul Labun (direzione artistica), Fabian Zahner (copywriter), Mark Becher (direttore del servizio clienti), Jonas Brändli, Cécile Hudgins (consulenza). Responsabile al WirzFraefelPaal (produzione di film): Sebastian Alfie (regista), Jan Mettler (DOP), Stefan Fraefel (produttore esecutivo), Nina Wirth (produttore), Rahel Schneebeli (assistente di produzione). Responsabile della produzione fotografica: Per Kasch (fotografia), Lina Baumann (produzione fotografica), POP (postproduzione). Responsabile del Grande Garbo (musica): Diego Baldenweg, Nora Baldenweg, Lionel Baldenweg. Responsabile al Tonstudio Z (Sound Design): Renzo D'Alberto. Responsabile presso Konnex (Media): Monica Jäggi, Peter Döbeli, Judith Bischoff, Marco Berto.

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