Klar mette Radio 24 sotto i riflettori

Nella campagna sviluppata da Klar per il riallineamento di Radio 24, i conduttori hanno dato un tono un po' diverso per una volta.

R24_2017_F12_JENNI-(1)

L'amministratore delegato di Radio 24, Florian Wanner, spiega il nuovo orientamento: "Radio 24 vuole riconquistare la prima posizione nel panorama radiofonico zurighese con un profilo più marcato. I contenuti del programma sono stati ottimizzati per soddisfare le esigenze del gruppo target: il miglior mix musicale, informazioni compatte e pertinenti e presentatori divertenti che vanno al sodo. Nel corso dell'anno verranno aggiunte molte novità e sorprese per aumentare continuamente l'attrattiva e il valore del divertimento".

Klar ha sviluppato una campagna crossmediale che serve e combina diversi canali digitali e analogici. L'attenzione è rivolta al miglior mix musicale, che è il criterio più importante per la fidelizzazione degli ascoltatori. Klar ha quindi invitato cinque conduttori di Radio 24 sul palco della campagna. Riscaldano le cose e trasmettono il messaggio del riallineamento musicalmente, con un dinamismo che fa risuonare persino i soggetti della stampa. La TVC è supportata musicalmente da una composizione originale di NJP Studios. Formalmente, è stata sviluppata una miscela indipendente e suggestiva di immagini reali e illustrazioni. Questa piattaforma di progettazione offre un grande potenziale e flessibilità per ulteriori sviluppi e implementazioni adeguate al canale. Sia per produzioni statiche che in movimento.

R24_2017_F12_NINA
R24_2017_F12_NICK (1)
R24_2017_F12_MAXIMILIAN (1)
R24_2017_F12_DOMINIK (1)

La campagna crossmediale lanciata all'inizio di maggio comprende: Manifesti, annunci, spot televisivi/cinematografici e mezzi pubblicitari online. I veicoli di Radio 24, i taxi, gli autobus e i tram di Zurigo, oltre a vari supporti come schermi pubblicitari, social media e omaggi.

R24_Taxi_NICK

Responsabile di Radio 24: Barbara Novak (Marketing Manager), Florian Wanner (Managing Director), Nicola Bomio (Programme Manager). Responsabile dei marchi presso Klar: Marcel Benz (strategia/consulenza), Peter Trüb, Lionel Büttner e Manuel Griestock (concetto/creazione).Responsabile presso gli studi NJP: Leoš Gerteis, Andreas Rosales e Jeffrey Rulloda (Postproduzione/Animazione e Composizione musicale/Suono TVC). Responsabile di Kaltenegger Design: Jasmin Kaltenegger (Produzione Online Advertising Media). Foto/Film: Christian Dietrich.

Altri articoli sull'argomento