Klar mette Radio 24 sotto i riflettori

Nella campagna sviluppata da Klar per il riallineamento di Radio 24, i presentatori hanno dato un tono un po' diverso per una volta.

R24_2017_F12_JENNI-(1)

L'amministratore delegato di Radio 24 Florian Wanner sul riallineamento: "Radio 24 vuole riconquistare la posizione di punta nel panorama radiofonico zurighese con un profilo più netto. Il contenuto del programma è stato ottimizzato per soddisfare le esigenze del gruppo target: il miglior mix musicale, informazioni compatte e rilevanti e presentatori divertenti che arrivano al cuore delle presentazioni. Molte cose nuove e sorprendenti saranno aggiunte nel corso dell'anno per aumentare continuamente l'attrattiva e il valore di intrattenimento".

Klar ha sviluppato una campagna cross-media che serve e combina vari canali digitali e analogici. L'attenzione si concentra sul miglior mix musicale, che è il criterio più importante per la fedeltà dell'ascoltatore. Klar ha quindi invitato cinque presentatori di Radio 24 sul palco della campagna. Riscaldano le cose e trasmettono musicalmente il messaggio del riallineamento - con un dinamismo che fa risuonare persino i soggetti della stampa. Il TVC è sostenuto musicalmente da una composizione originale di NJP Studios. Formalmente, è stata sviluppata una miscela indipendente e sorprendente di immagine reale e illustrazione. Questa piattaforma di design offre molto potenziale e flessibilità per ulteriori sviluppi e implementazioni adeguate al canale. Che sia per produzioni statiche o in movimento.

R24_2017_F12_NINA
R24_2017_F12_NICK (1)
R24_2017_F12_MAXIMILIAN (1)
R24_2017_F12_DOMINIK (1)

La campagna crossmediale lanciata all'inizio di maggio comprende: Poster, annunci, spot TV/cinema e media pubblicitari online. I veicoli di Radio 24, i taxi, gli autobus e i tram di Zurigo, oltre a vari supporti come gli schermi pubblicitari, i social media e i give-away.

R24_Taxi_NICK

Responsabile di Radio 24: Barbara Novak (Marketing Manager), Florian Wanner (Managing Director), Nicola Bomio (Program Manager). Responsabile dei marchi in Klar: Marcel Benz (strategia/consulenza), Peter Trüb, Lionel Büttner e Manuel Griestock (concetto/creazione).Responsabile di NJP Studios: Leoš Gerteis, Andreas Rosales e Jeffrey Rulloda (Postproduzione/Animazione e Composizione musicale/Sound TVC). Responsabile di Kaltenegger Design: Jasmin Kaltenegger (Produzione Pubblicità Online). Foto/Film: Christian Dietrich.

(Visitato 33 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento